Uscita jailbreak iOS 8: in preparazione, ma ostacolato

Gli hacker non si son fatti trovare impreparati: maniche già rimboccate, ma gli impedimenti non mancano


INTERAZIONI: 8

Si scatenano le prime corse al jailbreak iOS 8 all’indomani del rilascio della major-release della mela. Gli utenti più smanettoni non intendono per nessuna ragione al mondo rinunciare ai vantaggi legati al tool, anche se ben coscienti di dover attendere un periodo di tempo relativamente indefinito per poterne fruire.

Proprio ieri ti avevamo parlato dell’avvertimento diffuso da Musclenerd a mezzo Twitter: il noto hacker, tra i maggiori esponenti del tema Evad3rs, ha preferito ribadire che aggiornare il proprio iDevice ad iOS 8 adesso significa perdere tutti i benefici legati alla procedura di sblocco pubblicata a suo tempo da Pangu (iOS 7.1.x), senza più poter fare nulla per tornare indietro.

I jailbreakers di tutto il mondo sono stati avvisati: il ben che minimo passo in direzione dell’upgrade si rivelerà fatale. Adesso non resta che affidarci alle cure degli hacker a lavoro sul jailbreak iOS 8.

In tal proposito, ti segnaliamo che proprio nelle scorse ore il team Pangu ha divulgato una nota molto significativa, che ci lascia ben sperare sul prossimo futuro. Attraverso il social network Weibo, gli esperti cinesi hanno informato tutto il mondo di essere già a lavoro sul jailbreak iOS 8. Una notizia in parte rassicurante, che toglie dai carboni ardenti i milioni di utenti preoccupati di dover, al contrario, aspettare chissà quanto tempo prima di poter godere delle gioie che il tool riserva.

Tuttavia, restiamo con i piedi per terra. Il rilascio potrebbe comunque non essere troppo vicino. Nelle scorse ore, infatti, le applicazioni legate ad HealthKit sono state rimosse per la presenza di un bug piuttosto importante, che avrebbe indotto la mela a lavorare ad un fix nell’immediato, che diffonderà sotto forma di aggiornamento software entro la fine di settembre.

iOS 8.0.1, dunque, è sulla strada del rilascio, con le conseguenze che potrai immaginare sui tempi di diffusione del jailbreak iOS 8, che verrà ulteriormente rimandato. In buona sostanza, crediamo occorreranno almeno un paio di mesi prima di saperne qualcosa. Sei d’accordo con noi?