Presentazione iPad Air 2 e iPad Mini 3: fissata la data

Stabilito il giorno esatto del keynote: le indiscrezioni a riguardo parlano chiaro


INTERAZIONI: 14

iPad Air 2 potrebbe fare la sua comparsa, molto probabilmente insieme ad iPad Mini 3 (iPad Mini Retina di seconda generazione) in un giorno prestabilito, ed già da ora cerchiato in rosso nel calendario di quest’anno. All’indomani della presentazione di iPhone 6, iPhone 6 Plus ed Apple Watch, la clientela ormai guarda avanti, in direzione delle prossime tavolette della mela.

Nelle ultime ore, in particolare, è emerso che iPad Air 2 e iPad Mini 3 possano essere dati in pasto al pubblico martedì 21 ottobre, esattamente una giornata prima rispetto al 22 ottobre dello scorso anno, quando vennero presentati iPad Air e iPad Mini Retina. L’indiscrezione è stata lanciata dal ‘The Daily Dot’, che pare vantare alcuni contatti interni, bene informati sui fatti, ma comunque rimasti anonimi per chiari motivi.

Per quanto riguarda l’hardware, i rumors sembrano andare sempre nella stessa direzione: processore A8 a 64-bit, 2 GB di RAM (forse presenti solo sul modello da 9.7 pollici, necessari per far girare a dovere il presunto multitasking split-screen per la gestione contemporanea di due applicazioni), Touch ID per la lettura delle impronte digitali, fotocamera principale da 8 MP ed ulteriore ridimensionamento del corpo (alleggerimento e snellimento).

A gran sorpresa, Apple potrebbe anche presentare un modello da 12.9 pollici, di cui già tanto si è vociferato in passato. Certo, di conferme  a riguardo non ce ne sono, ma non è detto che la mela non possa stupire con una soluzione ad effetto. In caso contrario, ci si accontenterà di iPad Air 2 e iPad Mini 3, che speriamo possano presentare anche maggiori innovazione di quelle che ti abbiamo elencato sopra.