Altro aggiornamento per Samsung Galaxy S3: che cambia?

L'ex portabandiera 2012 si rende protagonista di un nuovo upgrade: degno di nota o ennesimo buco nell'acqua?


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S3 non si aggiornerà mai a KitKat, ma l’azienda sudcoreana non ha smesso di prenderlo in considerazione, rilasciando per il terminale aggiornamenti sporadici per correggerne bug minori ed ottimizzarne l’esperienza d’utilizzo.

In tal proposito, oggi ti parliamo dell’ultimo pacchetto riservato ai Samsung Galaxy S3 brandizzati Vodafone, disponibile da qualche giorno nel territorio italiano via OTA (Over-The-Air), e solo nelle ultime ore pubblicato per KIES e Odin. L’upgrade porta il firmare alla versione I9300XXUGNH4, release sempre basata su Android 4.3 Jelly Bean e date build 18 agosto.

I cambiamenti non sembrerebbero degni di nota, molto probabilmente limitati ad una serie di aggiustamenti vari come sopra ti dicevamo (migliore reattività nella riaccensione dello schermo dallo standby, ottimizzata gestione del multitasking e velocizzazione dell’apertura delle pagine web dal browser stock).

In compenso, pare siano già saltati all’occhio i primi bug, che ti elenchiamo a seguire. Purtroppo, segnaliamo la presenza di un disturbo alla lockscreen, che di fatto impedirebbe di modificare ed eliminare i collegamenti delle applicazioni. Molto lenta è apparsa anche la rotazione automatica dello schermo, mentre la durata della batteria sembra essere rimasta invariata rispetto alle versioni precedenti.

È da apprezzare che l’azienda sudcoreana ancora si prodighi per aggiornare il Samsung Galaxy S3 a due anni e più dalla commercializzazione. Tuttavia, non siamo sicuri che questi piccoli update siano sufficienti ad accontentare i possessori. Tu cosa ne dici?