Le ultime su Sky Go per il Samsung Galaxy S5: il feedback dell’azienda

Samsung Galaxy S5 e Sky Go matrimonio possibile? Le lamentele spingono l'azienda a dare una risposta, basterà?

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Chi possiede un Samsung Galaxy S5  ne sta facendo una vera e propria questione di principio. Dopo aver sborsato circa 700 euro per un top di gamma, non avere la compatibilità alla nota app Sky Go per lo streaming dell’offerta della tv satellitare è un vero e proprio scandalo.

Da quando ho affrontato per la prima volta l’argomento perché spinta dalle richieste di diversi possessori del Samsung Galaxy S5, sono molte le esperienze raccolte in merito alla mancata compatibilità, soprattutto in seguito all’inizio del campionato di calcio con tutti gli sportivi desiderosi di vedere le loro partite del pacchetto sport in mobilità dal loro smartphone.

Le lamentele hanno funzionato o almeno hanno costretto Samsung Mobile Italia, attraverso la sua pagina Facebook a dire la sua sulla vicenda. Puntualizzando che l’app non è proprietaria ma appartiene a terze parti, non sono stati dichiarati i tempi utili per l’aggiornamento del tool. Piuttosto, ogni novità verrà comunicata in via ufficiale proprio attraverso il canale social appena disponibile.

Il vero bluff resta il fatto che sul Samsung Galaxy S5 l’app continui a non funzionare mentre sui device più vecchi come il Samsung Galaxy S4, S3, S2, S2 Plus ma anche  Note, Note 2 e Note 3 è possibile utilizzare senza problemi la funzione. La compatibilità resta una necessità dunque, se pensiamo che i possessori di device di altri produttori, anche di fascia bassa possano contare sull’app.

Fermo restando che Sky Go potrebbe essere installato anche su Samsung Galaxy S5 in maniera non ufficiale, a patto che ne abbiate i permessi di root, è auspicabile che la soluzione alla mancanza giunga in maniera definitiva attraverso l’aggiornamento dell’app sul Google Play. Magari proprio a seguito della risposta di Samsung, anche Sky si darà una mossa.