Samsung Galaxy S3 Neo, impari la sfida all’S3: ecco perchè

Scopriamo insieme quali sono i principali trend del mercato, per quanto concerne due tra i modelli di fascia media più apprezzati

Samsung Galaxy S3 Neo

INTERAZIONI: 7

La settimana che va a chiudersi è stata caratterizzata dalla piena diffusione in Italia di un interessante aggiornamento software per il Samsung Galaxy S3 Neo, ormai diventato punto di riferimento qui da noi per coloro che sono alla ricerca di un dispositivo di fascia media.

Il suo fratello maggiore (dal punto di vista anagrafico) ad oggi può accontentarsi solo delle novità che giungono direttamente dal mondo delle ROM. Il Samsung Galaxy S3, infatti, vede compatibili diversi pacchetti software, come quello che consente il download del launcher e dei widget dell’LG G3, come abbiamo avuto modo di raccontarvi in settimana, mentre per quanto concerne gli update ufficiali è meglio mollare ogni speranza.

Insomma, il mio consiglio è quello di guardare avanti è di puntare con decisione verso il nuovo, in questo particolare frangente rappresentato dal Samsung Galaxy S3 Neo. Le motivazioni sono anche di tipo commerciale: il Samsung Galaxy S3 sta andando rapidamente fuori produzione e lo scarso numero di importazioni ha procurato un nuovo rincaro per il prezzo più basso applicato in Rete dalle varie piattaforme.

L’occasione migliore, non a caso, è rappresentata ad oggi dal sito Cellular-Market, con cui il modello risulta disponibile con un esborso pari a 229 euro, cui vanno comunque aggiunte le spese di spedizione.

Ed il Samsung Galaxy S3 Neo? Qui la situazione è decisamente più interessante, visto che piattaforme come TeknoZone sono arrivate a proporre il modello anche a 189 euro. In generale, comunque, basta un rapido giro sul web per tenersi sotto la soglia dei 200 euro. Tutto questo per dire che anche questa settimana il trend premia il modello di ultima generazione, in attesa di scoprire l’incidenza che i nuovi device di fascia media avranno sul mercato smartphone.