Prezzo Samsung Galaxy Note Edge: bello e impossibile e attenzione alle riparazioni

Il Samsung Galaxy Note Edge il più ricercato ma anche costoso. Feedback arrivo in Italia ma manutenzione costosa?

Samsung Galaxy Note Edge

INTERAZIONI: 17

Il Samsung Galaxy Note Edge ha colpito l’immaginario del pubblico ben più del fratello Samsung Galaxy Note 4. Il display avvolgente ha colpito il segno e seppur non apprezzato proprio da tutti, resta l’unica componente davvero originale scovata nei top di gamma usciti in qusti mesi.

Chi apprezza il Samsung Galaxy Note Edge lo fa perché vede nello stretto ma lungo display laterale molte potenzialità per mettere in primo piano funzioni e applicazioni, altrimenti relegate nel caos della Home del telefono. Sono in molti ad essere interessati dunque alla sua commercializzazione.

A dire la verità, in un primo momento, le vendite del Samsung Galaxy Note Edge sembravano essere destinate solo al mercato asiatico. Rumors successivi alla presentazione del telefono, invece, vanno in tutt’altra direzione. Il phablet “avvolgente” potrebbe essere messo in vendita in Europa e dunque anche entro i nostri confini. Peccato per il prezzo che si preannuncia tutt’altro che alla portata di tutti.

Il Samsung Galaxy Note Edge potrebbe costare anche 1000 euro, tanto il valore del plus dello schermo laterale. Proprio sulla conferma del prezzodel device e sull’inizio delle vendite la stessa divisione Samsung Italia è stata interpellata sul suo canale Facebook. La risposta diplomatica dello staff ha però lasciato intravedere qualche dettaglio: la messa in vendita del dispositivo non è stata affatto negata, semplicemente, si è confermato che per il momento non esistono informazioni sulla data esatta di uscita.

Un phablet bello ma troppo costoso: così inizia ad essere percepito il Samsung Galaxy Note Edge sul web. In quest’ottica, un grande dubbio degli utenti riguarda la fragilità e l’eventuale riparazione dello schermo laterale. I telefoni sono soliti cadere sul fianco dove ora è collocato il display. Quali effetti devastanti un urto potrebbe provocare e spopratutto, se fuori garanzia, la manutenzione sarebbe troppo costosa?

Tutti i dubbi si dissiperanno nelle prossime settimane. In primis, capiremo, grazie alle mosse di Samsung, se il Galaxy Note Edge arriverà anche in Italia ed in più i primi crashtest ci restituiranno un parametro oggettivo sulla fragilità del telefono.