Nuovo HTC One M8 a tutto selfie o Nexus 9: la sorpresa in serbo l’8 ottobre

HTC alla riscossa. Già vecchio l'HTC One M8, meglio guardare avanti e buttarsi sui tablet. Strategie del produttore.

HTC One M8

INTERAZIONI: 7

Che l’HTC One M8 abbia bisogno di ritornare alla ribalta dopo la serie di nuove uscite dei rivali delle ultime de settimane, non c’è alcun dubbio. Ecco dunque il colpo a sorpresa delle ultime ore: l’azienda ha iniziato a distribuire gli inviti per un evento che si terrà il giorno 8 ottobre a New York.

Che cosa ha in serbo il produttore? Massimo riserbo sui protagonisti dell’appuntamento ma la grafica dell’invito ci fornisce degli indizi interessanti. Il focus dell’ìmmagine che vi proponiamo ad inizio articolo sembra essere proprio sulla fotocamera, visto che si parla di “double exposure” ma in che senso?

Le prospettive sono due: in primis, l’azienda potrebbe stupirci con il lancio di un nuovo  HTC One M8 potenziato magari nella fotocamera. Sappiamo bene come la peculiarità di questa componente sia la suo camera, ossia l’integrazione della tecnologia classica megapixel e quella brevettata da HTC, ad ultrapixel.  Il produttore potrebbe aver pensato di sfruttare il tutto per migliorare la fotocamera anteriore, in linea con la corrente moda dei selfie. L’idea non sarebbe affatto male e di certo farebbe leva sul mercato.

Ma l’evento dell’8 ottobre potrebbe anche non riguardare affatto l’HTC One M8. L’altra possibilità è che si possa assistere anche al lancio del nuovo tablet Nexus 9. Da tempo, oramai, si è certi che il produttore del nuovo dispositivo sarà appunto HTC. A conferma dell’ipotesi, giunge anche un documento diffuso da Nvidia, relativo alla guerra dei brevetti tra Samsung e Qualcomm ma in cui si fa chiaro riferimento al lancio del tablet nel quarto trimestre del 2014.

Che si tratti di un nuovo HTC One M8 o del Nexus 9, una cosa  certa: il mercato hi-tech continua ad essere sempre più variegato e l’offerta agli utenti composita. Ogni brand ha la necessità di rinnovarsi di continuo e non perdere il passo con la concorrenza e il suo pubblico. L’adeguamento alla moda dei selfie sarebbe un modo per accontentare un target esigente e innescare, forse, una strategia vincente.