Prezzo del Samsung Galaxy Note 4 fissato a 799 euro: follia coreana?

Solo indiscrezioni per ora, ma sarebbe davvero difficile comprendere i motivi di una scelta commerciale di questo tipo

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 18

Circa una settimana fa abbiamo avuto modo di scoprire le caratteristiche del Samsung Galaxy Note 4, nuovo top di gamma caratterizzato dalla presenza del sistema operativo Android. Durante la diretta che abbiamo seguito per voi, in occasione dell’evento di Berlino, ci siamo imbattuti anche in una notizia a dir poco inaspettata.

Contrariamente a quanto avvenuto con i suoi predecessori, il Samsung Galaxy Note 4 non esordirà sul mercato entro la fine di settembre, ma, come confermato dall’azienda coreana durante l’evento tedesco, solo durante il mese di ottobre. Delusione, quindi, presso coloro che speravano di poterselo portare a casa in tempi tutto sommato ristretti.

I rumors di queste ore ci parlano di una probabile commercializzazione a partire dal 10 ottobre, ma a preoccupare di più sono le voci a proposito del prezzo di listino per il nuovo top di gamma Android. Alcune piattaforme che operano online, infatti, hanno inserito lo stesso Samsung Galaxy Note 4 nel proprio listino con un prezzo che si aggira attorno ai 799 euro.

A voler essere precisi, dovrei sottolineare che il suddetto valore non è ancora stato annunciato ufficialmente da Samsung e che, di conseguenza, siamo solo nel campo delle indiscrezioni sotto questo punto di vista. Parallelamente, devo anche portare alla vostra attenzione che in passato raramente questi valori sono stati molto diversi rispetto a quelli definitivi.

Insomma, tutto lascia pensare che Samsung possa davvero concepire un’ulteriore impennata dei costi in occasione del lancio del Samsung Galaxy Note 4. Nonostante le apprezzabilissime novità giunte con il modello, come del resto abbiamo più volte evidenziato in questi giorni, se la notizia dovesse rivelarsi veritiera ci si troverebbe al cospetto di un rincaro esagerato e davvero di difficile comprensione, soprattutto in un momento storico a dir poco delicato come questo.