L’HTC One M8 è già preistoria: in arrivo il super smartphone che dominerà nel 2015?

Quali saranno i punti di forza del nuovo HTC che rischia di non avere rivali il prossimo anno? Scopriamoli insieme

HTC

INTERAZIONI: 7

Una delle case produttrici più attive di questo 2014, per quanto riguarda gli smartphone dotati del sistema operativo Android, è stata senza ombra di dubbio HTC, alla luce del lancio sul mercato di un modello a mio avviso apprezzabilissimo, come l’HTC One M8. Confermando il trend del suo predecessore, il device ha fatto registrare numeri importanti in Italia e nel resto d’Europa, spingendo evidentemente il produttore ad investire.

Non è ancora ufficiale, ma secondo un esperto del settore come Upleaks, l’intenzione di HTC sarebbe quella di lanciare a breve sul mercato un modello per certi versi simile all’HTC Desire 816, ma allo stesso tempo dotato di uno schermo da 5.5 pollici. Insomma, la prospettiva di fare non uno, ma due passi in avanti rispetto ad un top di gamma come l’HTC One M8 è attuale come non mai, al punto che in questi minuti non posso non immaginare un 2015 ricco di successi per l’azienda di Taiwan.

Riporto integralmente il tweet della fonte, che in queste settimane ha già dimostrato in più di un’occasione di essere un passo avanti per quanto concerne i progetti dell’azienda:

“HTC sta per rilasciare un phablet alimentato da un processore octa-core MediaTek. Le specifiche hardware saranno le stesse del Desire 816 ad eccezione del chipset e la RAM”.

L’auspicio è che, a prescindere dalla data di uscita sul mercato di questo fantomatico dispositivo, a breve si possano avere tutti i dettagli del caso per capire quali saranno i reali passi in avanti assicurati da HTC, rispetto ad uno smartphone di successo come l’HTC One M8. Il tutto, non farà altro che aumentare la pressione sulle spalle di Samsung e Apple, costrette a sfoderare nuovi gioiellini per competere con HTC.