Finalmente lenti Olioclip su Samsung Galaxy S5: fotocamera al top (video)

Come migliorare l'esperienza fotografica del Samsung Galaxy S5: 4 lenti destinate a fare la differenza.

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S5 possiede una fotocamera di tutto rispetto con i suoi 16 MP di risoluzione. Eppure da questa componente, ora , si può ottenere di più, grazie ad un accessorio compatibile appena presentato e atteso ormai da tempo.

Avete mai sentito parlare di Olioclip? Si tratta di un brand molto noto nel mondo Apple, in quanto produttore di ottime lenti da applicare sulle fotocamere degli iPhone. L’esclusività per il marchio di Cupertino ha lasciato il posto ad un ampliamento dell’offerta anche nell’universo Android per l’attuale top di gamma ma anche per il suo predecessore, il Galaxy S4.

Le lenti Olioclip sono costruite esattamente per il device di riferimento, di qui anche il rirtardo della produzione. L’offerta per il Samsung Galaxy S5, ad esempio, presenta 4 soluzioni, di cui 2 per scatti con grandangolare e a 180 gradi. Presenti anche due lenti per foto di dettaglio, ad esempio, su particolari naturalistici: una presenta lo zoom 10X con una distanza di messa a fuoco di 18 mm mentre la seconda ha uno zoom 15X e messa a fuoco a 12mm.

Utilizzare le lenti Olioclip su Samsung Galaxy S5 risulta abbastanza semplice in quanto l’accessorio si abbina al device con l’apposito gancio. Per ora, le vendite sono partite solo negli Stati Uniti al costo di 70 dollari, mentre ancora non sono certi i dettagli della commercializzazione in Europa e dunque in Italia. Per chiunque voglia dare un’occhiata all’innovativo prodotto, tutti i dettagli sono presenti sul relativo sito Olioclip.

Per avere un’idea di come il Samsung Galaxy S5 potrebbe vedere trasformata la sua esperienza fotografica grazie alle nuove lenti, vi lascio al video ufficiale Olioclip che mostra qualche esempio di scatto potenziato con la tecnologia del brand. Dovesse essere confermato il prezzo statunitense che in euro potrebbe voler dire, grosso moso, una cinquantina di euro, credete che valga la pena effettuare la spesa o c’è di che accontentarsi della fotocamera da 16 MP?

http://youtu.be/hlJB39rxl2g