Samsung Galaxy Note 4 dal 10 otttobre? Idem Note Edge, a Samsung conviene

Il Samsung Galaxy Note 4 non sarà l'unico a far capolino in Italia? Note Edge fondamentale, ecco perché.

Samsung Galaxy Note Edge

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 4 e Note Edge, a meno di una settimana dal loro lancio, hanno già numerosi recensioni positive. Il più classico Note 4, naturale evoluzione del Note 3, stupisce per il suo hardware ed in particolare per le potenziate funzionalità della S-Pen ma anche l’inaspetata novità Edge non è da meno.

In particolare, la versione Edge stupisce e non poco per la presenza di questo display laterale che restituisce l’esperienza dello schermo avvolgente, per avere sempre a portata di mano alcune icone o determinati tool. Naturale che la novità abbia destato interesse e anche gli italiani siano interessati all’acquisto.

Andiamo con ordine: il Samsung Galaxy Note 4, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere lanciato nel nostro paese come in Europa il 10 ottobre. Più di un mese dalla data di presentazione, non poco dunque, ma la notizia sembrerebbe essere sostenuta da un e-commerce dei Paesi Bassi che indica l’appuntamento in calendario come quello definitivo per l’inizio delle spedizioni del device.

E il Samsung Galaxy Note Edge? All’indomani del lancio a Berlino dell’innovativo smartphone, sembrava certo che il device non avrebbe trovato spazio nè in Italia, nè in nessun altro paese del vecchio continente. Tutta colpa della scelta di commercializzare il nuovo arrivato solo in alcuni paesi asiatici, di certo in Corea ma anche in Giappone ad esempio. Eppure, nel giro di una manciata di giorni, le cose sembrano essere cambiate.

Il Samsung Galaxy Note Edge, proprio come il Note 4, dovrebbe essere messo i vendita anche da noi, magari proprio il 10 ottobre. Evidentemente, il buon riscontro di pubblico dopo il lancio, avrebbe fatto cambiare idea all’azienda che ha fiutato la possibilità di far crescere di nuovo i suoi utili, dopo una prima parte del 2014 non certo brillante.

Ultimo focus sul prezzo: mentre il Samsung Galaxy Note 4 dovrebbe assestarsi su un costo pari a 799 euro, il Note Edge dovrebbe costare di certo di più, anche se per il momento, sarebbe un puro esercizio di stile ipotizzarne il gap esatto. Quale dei due device raccoglie il vostro maggiore interesse?