Nexus 5 sempre attuale: la conferma dall’ultimo aggiornamento Paranoid

C'è ancora grande interesse verso lo smartphone da parte degli sviluppatori. Scopriamo tutti i dettagli

Nexus 5

INTERAZIONI: 7

Giungono indicazioni a mio parere molto interessanti, attraverso l’ultimo aggiornamento della Paranoid 4.6 beta 1, per coloro che in questi mesi hanno deciso di acquistare un Nexus 5. Nonostante il device è in procinto di essere in qualche modo messo in secondo piano a causa del suo successore (non manca molto alla presentazione del Nexus 6), la comunità degli sviluppatori persevera nel dare una certa risonanza al dispositivo concepito da LG e Google.

In particolare, la suddetta ROM che è stata rilasciata pochi giorni fa presenta degli elementi apprezzabili e concepiti per tutti i device compatibili, come nel caso della Dynamic System Bars, grazie alla quale potremo vedere la barra delle notifiche cambiare colore in base all’applicazione che stiamo utilizzando, ma anche altri aspetti con i quali andremo a concentrarci su un solo modello.

Proprio in questo contesto rientra il Nexus 5, visto che il team ha risolto tutta una serie di problematiche che con le precedenti beta avevano ostacolato non poco il dispositivo. Da più parti, non a caso, ho avuto modo di riscontrare un sostanziale apprezzamento per la stessa beta 6.

Al dì là degli oggettivi passi in avanti fatti dagli utenti più esperti in possesso di un Nexus 5, è altamente significativo (dal mio punto di vista) che lo smartphone risulti spesso e volentieri al centro dei pensieri degli sviluppatori. Del resto, il successo registrato in Italia e nel resto d’Europa dovrebbe assicurare al target in questione un certo sviluppo del modello, anche in via ufficiale, complice il fatto che il modello resta un prodotto pensato più o meno direttamente da Google. In effetti, sono curioso di scoprire quali saranno i prossimi step evolutivi del popolare smartphone.