Samsung Galaxy S3 vs Samsung Galaxy S3 Neo, inaspettate novità sul prezzo

Ancora un colpo di scena sull'andamento delle migliori offerte per i due device, almeno per le offerte online

Samsung Galaxy S3 Neo

INTERAZIONI: 7

Uno degli argomenti caldi di queste settimane, per quanto concerne il mercato degli smartphone, è rappresentato senza ombra di dubbio dal confronto a distanza tra il Samsung Galaxy S3 ed il Samsung Galaxy S3 Neo, soprattutto se si considera che nelle principali community di settore in tanti si chiedono se sia meglio acquistare il primo o il secondo.

La versione tradizionale del device è tutto sommato sinonimo di garanzia, per quanto concerne la questione della stabilità e delle performance di un modello che richiede una spesa pari a 200 euro per essere portato a casa. Al dì là dell’enorme danno d’immagine scaturito dal mancato rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat 4.4.2, lo smartphone in sé è ancora apprezzabile e la proposta da parte del sito Marcopoloshop, che offre il Samsung Galaxy S3 alle suddette condizioni.

Insomma, dopo alcune settimane in cui c’è stato un certo rincaro per il più popolare tra i device Android che sono stati lanciati sul mercato nel corso del 2014, adesso anche il modello che abbiamo imparato a conoscere bene in questi anni risulta disponibile a condizioni decisamente vantaggiose.

Ritengo tuttavia che la situazione riguardante il Samsung Galaxy S3 Neo sia ancora più conveniente per chi intende restare su livelli di spesa simili, considerando che store online come Neophonia Store adesso consentono di acquistare il modello restando vicini alla soglia dei 190 euro. Poco meno del Samsung Galaxy S3, ma le migliori prospettive dal punto di vista dell’aggiornamento software, oltre alla questione della più capiente memoria RAM in dotazione, rendono consigliabile lo spostamento del focus sul Samsung Galaxy S3 Neo. E voi? Quale modello intendete scegliere per il prossimo acquisto nel mondo dei dispositivi basati sul sistema operativo Android?