Jailbreak iOS 7.1.2 vs iOS 8: orari di martedì 9 settembre e probabili scenari

Tutto pronto a Cupertino per la presentazione del nuovo iPhone 6. Cosa avverrà subito dopo?

Jailbreak iOS 8

INTERAZIONI: 11

Da diverse settimane a questa parte proviamo ad immaginare i possibili scenari che andranno a configurarsi tra pochi giorni, visto che martedì 9 settembre è in programma la presentazione di un device attesissimo come l’iPhone 6. Inevitabile che l’occasione sarà utile anche per veder finalmente passare dalla teoria alla pratica la versione definitiva dell’aggiornamento iOS 8, con tutte le conseguenze del caso per l’attuale jailbreak iOS 7.1.2.

In diverse circostanze abbiamo ribadito che l’installazione del nuovo update, con ogni probabilità, renderà vano il lavoro portato avanti dagli sviluppatori del tool che attualmente viene utilizzato da milioni di utenti Apple. Per questo motivo sarà fondamentale attendere qualche ora, in seguito alla notifica con cui ci verranno date tutte le istruzioni del caso per portare a termine la procedura.

Sul tema ci siamo già soffermati due giorni fa, ma ora credo sia intelligente concentrarsi anche sugli orari di martedì: la presentazione dell’iPhone 6 dovrebbe prendere il via attorno alle 19 e i canali per seguire la diretta streaming dell’evento saranno gli stessi di sempre. Insomma, sarà indispensabile disporre di una Apple TV, iPhone, iPad, iPod touch o Mac per essere in prima linea e scoprire in tempo reale a cosa ha pensato il colosso di Cupertino per questa nuova generazione di device.

Per quanto riguarda iOS 8, la consuetudine ci suggerisce che la diffusione del sistema operativo dovrebbe prendere il via il giorno dopo, anche se in alcune aree c’è la possibilità che i tempi di attesa siano leggermente superiori. Insomma, a partire da mercoledì si dovrà fare grande attenzione alle notifiche, nel caso in cui gli utenti non vorranno rinunciare per alcuni al jailbreak iOS 7.1.2. L’impegno di Apple nel vanificarlo, infatti, per me non è mai stato messo in discussione.