LG G3 a prezzo basso, due aspetti paradossali

Nonostante dieci milioni di vendite, continuano senza sosta le grandi promozioni per uno smartphone di successo

LG G3

INTERAZIONI: 7

Oserei definirlo un caso “anomalo” quello dell’LG G3. Il riferimento è alla questione del prezzo e alla base della mia analisi ci sono almeno due aspetti da tenere in considerazione, per uno dei modelli Android più evoluti dal punto di vista tecnologico in questo particolare momento storico.

In particolare, la settimana scorsa ho già avuto modo di segnalare che il sito Techmania.it è arrivato ad offrire il modello, nella sua versione da 32 GB e ben supportata da 3 GB di memoria RAM, addirittura a 399 euro. Si tratta del prezzo più basso di sempre da quando abbiamo avuto modo di osservare il dispositivo sul mercato, paradossalmente in riferimento a quella che sulla carta dovrebbe essere la variante più costosa del popolarissimo dispositivo (ormai ad un passo dalla soglia di dieci milioni di vendite).

Proprio quest’ultimo aspetto è meritevole di maggiore attenzione a mio parere: nonostante un trend di vendite particolarmente positivo per il colosso coreano, sono ancora disponibili dei pezzi nello store campano, mentre glistockisti ha lanciato la medesima offerta per la versione dell’LG G3 ferma a 16 GB.

Allo stesso tempo, proprio oggi sono venuto a conoscenza del fatto che lo stesso LG G3 è apparso all’interno del volantino di Expert (in riferimento allo store di Volla, a Napoli), con la possibilità di acquistare il device sempre a 399 euro: è una delle prime volte che la migliore offerta per un top di gamma Android presente online, coincide più o meno con quella disponibile in uno store fisico, al dì là del fatto che si tratta anche in questa circostanza del modello da 16 GB. Insomma, a mio avviso siamo al cospetto di uno dei migliori rapporti tra qualità e prezzo degli ultimi anni nel mondo smartphone.