The Voice of Italy versione Kids? Il sì del produttore Marco Tombolini al talent per bambini

Il produttore di The Voice of Italy entusiasta dello spinoff dedicato ai bambini: The Voice Kids arriva anche in Italia?

The Voice of Italy in versione Kids

INTERAZIONI: 17

Il ritorno di The Voice of Italy in tv è previsto per la prossima primavera: il talent show è stato inserito nei palinsesti ufficiali di Rai2 per la stagione televisiva alle porte, ma a quanto pare la produzione del talent show è aperta anche ad altri orizzonti.

Lo dimostra un breve scambio di tweet online che ha visto protagonista Marco Tombolini, numero uno di Toro Produzioni, società del gruppo Sony Pictures Entertainment che produce The Voice of Italy. Ad attirare l’attenzione di Tombolini in questi primi giorni di settembre sono stati i dati d’ascolto entusiasmanti del programma The Voice – Kids, la versione del talent show dedicata ai bambini, in onda sulla francese TeleFrance 1.

Il numero uno di Toro ha diffuso online via Twitter il grafico delle rilevazioni auditel che dimostra il sorprendente riscontro di pubblico del programma. The Voice Kids è una riedizione del format dedicata esclusivamente ai giovanissimi talenti canori dai 6 ai 15 anni, in onda in decine di paesi nel mondo con ascolti fenomenali. A quanto pare fa numeri da record anche nella vicina Francia, con la bellezza di 6 milioni e 686mila telespettatori in prima serata, più o meno il doppio della media di The Voice of Italy su Rai2 quest’anno.

Il tweet di Marco Tombolini su The Voice Kids

Ma la sorpresa sta nella risposta di Tombolini al tweet del blogger Gigi Gx, che chiedeva di portare lo spin-off sugli schermi italiani. Il produttore di The Voice of Italy ha replicato con un secco “” all’idea di una versione per bambini del noto talent show, che quest’anno ha giovato della presenza del fenomeno (apparentemente già sgonfiatosi) suor Cristina Scuccia.

Il sì di Marco Tombolini alla versione italiana di The Voice Kids

Non è chiaro se il “sì” di Tombolini si riferisca solo ad un’idea o se si stia già lavorando per portare in Italia The Voice Kids. Un talent show per bambini e adolescenti non è certo una novità in tv. In Italia solo negli ultimi anni abbiamo visto piccoli talenti imperversare sulle ammiraglie Rai e Mediaset, con l’ultima edizione di Ti lascio una canzone su Rai1 in onda fino alla scorsa primavera con ottimi riscontri auditel. Per ora i palinsesti Rai non recano traccia di uno spin-off di The Voice of Italy, che tornerà con la terza edizione nel 2015, ma l’idea potrebbe essere messa in cantiere per la stagione successiva.