Il prezzo del Samsung Galaxy Note 4 arriva dalla Russia: decisione giusta?

Possibile un leggero rincaro per il phablet di quarta generazione. Scopriamo se la scelta è giustificabile o meno

Samsung Galaxy Note 4

INTERAZIONI: 20

Sono state spese tante parole in questi giorni, per quanto riguarda un modello come il Samsung Galaxy Note 4. Se da un lato in tanti tra gli addetti ai lavori si sono sbilanciati sulle caratteristiche del modello che, ve lo ricordo, sarà presentato domani alle 15 durante l’IFA di Berlino, in pochi hanno dato notizie sul prezzo che sarà concepito in un primo momento per il dispositivo.

Questo almeno fino a stamattina, considerando che il sito russo di Mediawold si è lasciata sfuggire una notizia in anteprima, per certi versi prevedibile ma sulla quale vale comunque la pena concentrarsi per chi ha messo nel mirino lo stesso Samsung Galaxy Note 4.

In particolare, il phablet è apparso nello store virtuale a 34.490 rubli, che al cambio attuale corrispondono a circa 720 euro. Siamo dunque a cifre potenziali leggermente più alte rispetto ai top di gamma Android che il brand coreano ha lanciato sul mercato in questi anni, ma allo stesso tempo quello che si propone come uno dei device più evoluti sul mercato (come avvenuto a suo tempo con gli altri Note) potrebbe essere acquistato da subito ad un prezzo più basso rispetto all’iPhone 6.

La versione più economica del modello Apple, secondo quanto trapelato durante l’ultima settimana, dovrebbe essere a breve disponibile a 750 euro, tralasciando quella da 5.5 pollici. Insomma, leggero rincaro, sempre che il brand coreano non decida di confermare al 100% il prezzo di listino di altri suoi smartphone di fascia alta, ma tutto sommato poteva andare peggio a chi è interessato al Samsung Galaxy Note 4, soprattutto se le sue specifiche dovessero essere quelle che sono state anticipate in questi giorni. Non resta che attendere la diretta di domani, ovviamente sulle nostre pagine.