Samsung Galaxy S3 vs Samsung Galaxy S3 Neo, perché acquistare il secondo?

Scopriamo perché, arrivati a questo punto, è probabilmente più conveniente puntare sul secondo device

Samsung Galaxy S3 Neo

INTERAZIONI: 13

Siete alla ricerca di un ottimo dispositivo basato sul sistema operativo Android, senza sborsare cifre esorbitanti. In tanti, sul web, si chiedono ancora oggi quale sia la principale differenza tra il Samsung Galaxy S3 classico, ovvero quello lanciato sul mercato poco più di due anni fa, ed il recente il Samsung Galaxy S3 Neo, che ha in qualche modo dato vigore ad una famiglia di dispositivi che alcuni addetti ai lavori (forse frettolosamente) avevano mandato in pensione.

Nonostante alcune defezioni, come quella che si riferisce alla mancanza del modulo OTG, il nuovo Samsung Galaxy S3 Neo resta attraente per la maggiore dotazione di memoria RAM rispetto al modello “normale”, con tutte le conseguenze del caso per quanto concerne il futuro rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo Android Kit Kat.

Se a questo aggiungiamo il differente approccio degli store online sulla questione prezzo, potete immaginare cosa sento di consigliarvi nel momento in cui vi trovate al bivio tra il possibile acquisto di un Samsung Galaxy S3 e quello di un Samsung Galaxy S3 Neo: complice un volume di importazioni sempre più basso, infatti, il primo è disponibile sul web ad un prezzo non inferiore ai 230 euro (con un rialzo non così trascurabile rispetto a quanto abbiamo avuto modo di osservare durante lo scorcio iniziale della stagione estiva).

Il secondo, a mio avviso paradossalmente, è invece disponibile online anche a 190 euro, stando a quanto ho avuto modo di osservare facendo una breve ricerca nei principali store. Insomma, scheda tecnica tutto sommato un tantino evoluta, prezzo più conveniente e la possibilità di sfruttare i plus legati all’update Android Kit Kat: ad oggi, ho pochi dubbi nel consigliarvi di puntare direttamente sul Samsung Galaxy S3 Neo.