Jailbreak iOS 7.1.2 e intrecci con iOS 8: ecco un possibile calendario

Svolta imminente per gli utenti Apple: quali sono le date fissate in calendario per il nuovo tool basato su iOS 8?

Jailbreak iOS 8

INTERAZIONI: 8

Il jailbreak iOS 7.1.2 ha riservato fino ad oggi novità tutto sommato piacevoli per chi dispone di un iPhone di ultima generazione, ma con l’arrivo del mese di settembre ormai alle porte è lecito chiedersi cosa avverrà, visto che l’esordio sul mercato della versione definitiva di iOS 8 rischia di cambiare totalmente le carte in tavola.

Trattandosi di un aggiornamento radicale riguardante l’esperienza d’utilizzo di un modello Apple, ritengo che il suo download andrà ad escludere automaticamente di poter usufruire dello stesso jailbreak iOS 7.1.2. Insomma, coloro che ci tengono al tool faranno bene a non lasciarsi sedurre dal nuovo update, prima che gli esperti del settore non ci dicano quali saranno i reali effetti dell’aggiornamento in questione.

Come avvenuto in passato e come ho già accennato, in ogni caso, iOS 8 ha tutte le carte in tavola per rendere praticamente inutile il lavoro portato avanti negli ultimi mesi dal team che ha reso possibile l’installazione del tool. Se da un lato i veli dall’iPhone 6 saranno tolti il 9 settembre, è probabile che per il suo lancio definitivo si debba attendere la fine del mese, con relativo “impatto” anche con l’update iOS 8.

Considerando quanto avvenuto nel corso degli ultimi tre anni, oserei dire che difficilmente riusciremo a mettere le mani sul prossimo jailbreak iOS 8 prima del nuovo anno anche se, si sa, le sorprese in questo mondo (positive o negative che siano) sono sempre dietro l’angolo.

Meglio non farsi illusioni in ottica 2014, in attesa di scoprire quali cambiamenti apporterà iOS 8 dal punto di vista della sicurezza. Resta fondamentale la questione relativa all’attesa nell’installazione di iOS 8, prima che il mondo hacker ci sveli una volta per tutte quale sarà il futuro dello stesso jailbreak iOS 7.1.2.