iOS 8 batte il jailbreak iOS 7.1.2: ultimo passo con CloudKit

Il tool di sblocco presto messo fuori gioco dalla major-release mobile della mela: ulteriori passi in avanti


INTERAZIONI: 7

Sempre più alla frutta il jailbreak iOS 7.1.2, costretto a pochissimi giorni di ‘vita’ dall’imminente rilascio di iOS 8, che si dice cadrà a partire dal prossimo 17 settembre.

La major-release è alle porte, come dimostra anche la recente email inviata dalla mela agli sviluppatori. Nel messaggio l’azienda californiana invita i developers ad utilizzare le ultime beta di iOS 8 e OS X Yosemite per continuare ad utilizzare le funzioni di CloudKit, non più disponibili per gli utilizzatori delle beta precedenti. Coloro che sviluppano applicazioni che sfruttano tali features dovranno necessariamente lavorare almeno sulla beta 5 della piattaforma mobile, o sulla developer preview 5 di OS X 10.10.

Il noto portale 9to5Mac che ha divulgato la notizia ha anche fatto sapere che il cambiamento è stato reso effettivo già a partire da ieri, martedì 26 agosto. Le funzioni inibite con l’utilizzo delle beta precedenti sono le seguenti: Safari History, MailDrop, iCloud Photo Library e Call History.

Ti ricordiamo che il jailbreak iOS 7.1.2 verrà mandato fuori gioco in tempi strettissimi: la iOS 8 beta 5 è stata rilasciata un paio di settimane fa, seguita dalla beta 6, riservata solo a partner e gestori telefonici, e non ai developers. Questa sarà l’ultima iterazione preliminare prima della GM, e poi del rilascio pubblico. Se vuoi perdere il jailbreak iOS 7.1.2 e sperimentare al tempo stesso le novità introdotte da iOS 8, ti rimandiamo alle nostre guide (parte 1 e parte 2). Facci sapere cosa deciderai di fare.