Come il Samsung Galaxy S4: esploso OnePlus One (foto)

Proprio come l'ex portabandiera sudcoreano, anche il top di gamma di OnePlus protagonista di un'esplosione


INTERAZIONI: 7

Proprio come è successo in svariati casi col Samsung Galaxy S4, anche OnePlus One si è reso protagonista in negativo in queste ore, incendiatosi all’improvviso, e senza una giustificazione valida. L’episodio è ancora in fase di valutazione, ma da una prima analisi si evince che la responsabilità dell’accaduto non sia da imputare all’utente.

Il possessore, infatti, che viaggiava in metro in compagnia di un amico, teneva il telefono nelle tasche dei jeans, come comunemente capita di fare a molti di noi. Mentre interloquiva allegramente, il povero sventurato ha iniziato a sentire la batteria del suo OnePlus One scaldarsi in modo incauto, senza riuscire a fare in tempo ad estrarlo prima che gli ustionasse la gamba. Una fiammata, infatti, ha bruciato la cover posteriore, i jeans e poi la pelle, lasciando tutti i presenti interdetti.

A cosa mai sarà stata dovuta la cosa? Gli admin del forum di OnePlus si sono subito attivati per cercare di capire la causa dell’accaduto. Se il telefono fosse stato davvero colpito da un difetto relativo alla batteria, la faccenda si farebbe molto seria, in quanto richiederebbe il ritiro e la verifica di tutti gli esemplari finora venduti.

Certo, non è possibile escludere a priori che l’accadimento sia stato in qualche modo causato da un’eventuale ricarica errata con caricabatteria non omologato o difettoso. A breve saranno effettuate le dovute valutazioni del caso: nel frattempo, proprio come abbiamo consigliato di fare ai possessori di Samsung Galaxy S4, evita di esporre OnePlus One troppo al calore, e fallo respirare come meglio ti è possibile, onde scongiurare il rischio di surriscaldamento e conseguente esplosione. Ti lasciamo alle immagini dell’esemplare incendiato.