Uscita Samsung Galaxy Note 4: lettore impronte diverso da S5

Il lettore biometrico del phablet di quarta generazione migliore e con funzionalità inedite


INTERAZIONI: 14

Il Samsung Galaxy Note 4 è stato studiato nel nome dell’innovazione, a miglioramento delle già interessanti funzionalità di Galaxy S5. Qualche ora fa, il noto portale SamMobile, in tal proposito, ha divulgato una serie di informazioni relative al lettore di impronte digitali integrato a bordo del phablet di quarta generazione, che per certi versi differirà da quello che contraddistingue il top di gamma.

Il sensore biometrico resterà lo stesso Synapctics Natural ID, che però, grazie alla tecnologia LiveFlex, è stato perfezionato: la precisione è aumentata per l’accrescimento della zona sensibile al tocco. Una parte resterà sotto al tasto centrale, ed un’altra a ridosso del touch, nella parte sottostante del display.

Non è tutto: il lettore di impronte integrato nel Samsung Galaxy Note 4 presenterà delle novità anche a livello software (forse in arrivo anche per S5). Oltre a sbloccare il dispositivo, accedere alla private mode, a Samsung Apps ed a PayPal, si potranno anche creare dei collegamenti rapidi nella schermata di sblocco per talune applicazioni, oppure effettuare il login a certi siti web, così da evitare di inserire manualmente user e password.

Francamente, se tutto questo trovasse conferma la soddisfazione degli utenti sarà grande, così come il loro entusiasmo per il Samsung Galaxy Note 4. Il dispositivo in presentazione il prossimo 3 settembre si dice godrà anche di un sensore per i raggi UV, di una fotocamera con OIS e Side Touch e di una speciale cover ad ultrasuoni: le novità potrebbero anche non esaurirsi qui.