Aggiornamento di fine agosto per Samsung Galaxy S3

Il buon vecchio I9300 ha ricevuto in queste ore un ulteriore serie firmware, la più aggiornata in assoluto


INTERAZIONI: 9

Il Samsung Galaxy S3 ha ricevuto in queste ultime ore un aggiornamento europeo, per la precisione tedesco, che ha portato il firmware alla versione I9300XXUGNG3, la più recente diffusa nel Vecchio Continente.

Con date build 16 luglio e changelist 2713958, il pacchetto dati brucia decisamente l’italiano I9300XXUGND5, a propria volta datato 30 aprile e changelist numero 2429075. Il modem è siglato I9300XXUGNA8, con CSC I9300DBTGNG2, naturalmente sempre basato su Android 4.3 Jelly Bean, versione OS con cui sappiamo il Samsung Galaxy S3 I9300 sarà pensionato.

Purtroppo per i possessori, la build non si contraddistingue per cambiamenti rilevanti o funzionalità software aggiuntive. Tuttavia, vista la freschezza di fattura, probabile che la release sia maggiormente ottimizzata rispetto alle precedenti. Alcuni utenti hanno segnalato una leggera miglioria nella gestione della RAM, con fluidità e reattività di poco superiori. I lag relativi all’apertura di galleria e rubrica sembrano essere rimasti tali, ed invece risulta risolto il bug FakeID (che permetteva alle applicazioni malevole di accreditarsi nei certificati di altre applicazioni, godendo così di privilegi non suoi).

Trattandosi di un firmware tedesco, attualmente non diffuso nel territorio italiano, potrai installarlo a bordo del tuo Samsung Galaxy S3 tramite Odin. Ecco le istruzioni: scaricare il file I9300XXUGNG3, e collegare il Samsung Galaxy S3 Vodafone al computer tramite cavo USB. Avviare Odin ed aspettare che il programma rilevi il telefono. Scollegare il terminale e spegnerlo.

Da Odin cliccare sul tasto PDA, selezionare il pacchetto dati che hai estratto in precedenza. Riaccendere il telefono in modalità Download (premendo contemporaneamente i tasti Volume Giù + Home + Power), cliccare su START da Odin ed attendere la fine dell’operazione. Cosa ne dici?