Entro Natale otto nuovi Motorola: anche l’erede del Nexus 5?

L'azienda statunitense si rombocca le maniche: il futuro del prossimo googlefonino passa da qui?


INTERAZIONI: 7

Il Nexus 5 potrebbe ormai aver fatto il suo tempo, almeno sulla carta: benché di informazioni relative ad un lancio immediato del Nexus 6 attualmente scarseggino (si è persino detto che il Moto Shamu precedentemente identificato come il prossimo googlefonino sia in realtà afferente al progetto Android Silver), oggi si torna a parlare di Motorola, che più fonti indicano come la designata assoluta per la produzione del dispositivo in questione.

Ci ha pensato il portale TKTechNews a riprendere l’argomento, a propria volta riportato da BGR, suggerendo che la compagnia recentemente acquisita da Lenovo stia preparando un’orda di nuovi device Android, incluso il Motorola Shamu Nexus 6 (in precedenza chiamato anche Moto S).

Ben otto saranno i terminali presentati entro Natale, inclusi Droid, Droid Maxx, Droid Turbo, Moto S, Moto G2, Moto X+1 e Moto X Play. Oggi, dunque, si torna a parlare dell’erede del Nexus 5, associandolo ancora al Moto Shamu, che dovrebbe integrare un display da 5.9 pollici con risoluzione 2K, un SoC Snapdragon 805, una fotocamera principale da 13 MP, ed una versione AOSP di Android L.

Altre fughe di notizie al momento non sembrano essercene: tutto tace sul fronte Nexus 6, mentre il prezzo del Nexus 5 continua a scendere come mai aveva fatto prima. Il dato è indicativo su quanto avverrà nel prossimo futuro: si tratti o meno del Moto Shamu, il prossimo googlefonino sarà presto realtà. Tra meno di un paio di mesi riusciremo a soddisfare la nostra curiosità.