Apple vs jailbreak iOS 7.1.2: changelog di iOS 8 beta 6

Rilasciata a partner selezionati la beta 6: quantità industriale di bugfix


INTERAZIONI: 7

Il jailbreak iOS 7.1.2 ha ricevuto un’ulteriore stoccata, visto il rilascio, riserato solo ai partner selezionati della mela, della iOS 8 beta 6, non reperibile nemmeno dagli utenti regolarmente registrati all’iOS Developer Program. Ciononostante, il portale BGR è comunque riuscito a mettere le mani sul changelog della release, che ti proponiamo a seguire.

Innanzitutto, sembrano essere stati risolti diversi problemi, tra cui quello che impediva al messaggio di allerta di comparire nel momento in cui viene estratta la SIM, e quello che aveva luogo quando il possessore schiaccia il tasto ‘Annulla’ in seguito all’attivazione dell’LTE.

Adesso sarà possibile riprendere in iOS la stesura di un’email iniziata da OS X via Continuity (che funziona regolarmente, anche dopo aver aperto il Centro di Controllo). FaceTime, inoltre, lascerà partire le videochiamate in modo ineccepibile (prima bollava come poco sufficiente il segnale stabile). In Game Center ora sarà possibile rimuovere foto, così come saranno consumati meno dati nella sincronizzazione in iCloud.

Non sarai più costretto ad inserire più volte del dovuto il tuo ID Apple, e potrai utilizzare la tastiera Emoji anche in Safari. Più in particolare, sono stati risolti i problemi relativi agli allegati di una mail (aggiunta di una foto a caso, invio email senza foto nonostante fossero state allegate, cancellazione email dalla lockscreen senza richiesta di password), e quello relativo al mancato sblocco del dispositivo durante la chiamata.

I principali fix di iOS 8 beta 6 sono quelli sopra elencati, che miscelati insieme andranno a perfezionare l’esperienza utente al momento del rilascio della versione finale. Adesso non resta che decidere se rinunciare al jailbreak iOS 7.1.2 in luogo delle innovazioni proposte in iOS 8, oppure se aggiornare ed aspettare che gli hacker ultimino il loro lavoro. Cosa credi sia meglio fare?