Sprovvisto il Samsung Galaxy Note 4 di una novità importante

Il phablet di quarta generazione orfano di una caratteristica che lo avrebbe reso popolarissimo


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Note 4 sarà realtà tra pochissimi giorni, ma con ogni probabilità dovremo abbandonare sin da subito l’idea di una caratteristica in particolare, quella del display flessibile. Benché la sperimentazione sui primi prototipi sia iniziata già da qualche mese (la prima fuga di notizie ha avuto luogo nello scorso febbraio, e sembrava potesse coinvolgere anche il Samsung Galaxy Note 4), l’US Patent and Trademark Office ha divulgato le prime foto solo da qualche giorno.

Il calo di vendite che ha investito l’azienda sudcoreana la starebbe costringendo a concepire nuove tecnologie, tra cui proprio questa sopra menzionata. Nel brevetto specifico, lo smartphone del futuro potrebbe piegarsi completamente, sia in avanti che indietro, proprio come fosse un portafogli, e senza danneggiare lo schermo (il telefono potrebbe così trasformarsi in una sveglia o in un calendario).

Certo, ne passerà di tempo prima che il produttore asiatico riesca a realizzare uno smartphone di questo tipo, viste le grandi difficoltà riscontrabili nel processo produttivo (non sarà affatto cosa semplice riuscire a concepire un display pieghevole, che nella flessione non subisca danni strutturali più o meno evidenti).

Tuttavia, già la sola presenza del brevetto dimostra le intenzioni dell’azienda di mettersi a lavoro per cercare e trovare una soluzione al problema. Samsung si impegnerà anima e corpo per bruciare tutti sul tempo e sfornare il primo dispositivo pieghevole della storia. Intanto, pensiamo alla presentazione del Samsung Galaxy Note 4, che speriamo possa ugualmente stupirci in qualche modo.