Google rivoluziona la musica a bordo di Nexus 5

In arrivo un servizio di streaming musicale in grado di integrare al proprio interno tante novità interessanti


INTERAZIONI: 12

Google sta provando a rivoluzionare l’ascolto musicale a bordo di Nexus 5 e di tutti gli Android rivisitando il servizio Play Music All Access, che tra qualche giorno prenderà il nome di Play Music Key. La vera novità però, in buona sostanza, riguarderà l’integrazione di uno streaming completamente legale, Music Key, un’offerta in abbonamento, molto simile a Spotify, che all’audio incorpora anche la traccia video (sarà comunque possibile isolare il filmato, e fruire solo dell’audio in background, o salvare anche la clip video per la visione in offline).

Non saranno incluse pubblicità di nessun tipo, cosa che indica non sarà possibile utilizzare gratuitamente il servizio. Per Nexus 5 e per ogni altro Android munito di Play Store, Big G sta preparando una galleria musicale composta da più di 20 milioni di tracce ad alta qualità, tra cui album interi, cover, remix e concerti, tutti suddivisi per artista (il programma ti consiglierà anche circa il prossimo brano da ascoltare).

Non sappiamo esattamente quando il servizio verrà reso disponibile, dal momento che sembrerebbe il colosso di Mountain View stia incontrando qualche difficoltà con taluni artisti indipendenti.

Ciononostante, si spera la situazione possa sbloccarsi quanto prima vista la bontà dell’offerta. Spotify, ben presto, dovrà fare i conti con una proposta che garantisce un valore aggiunto a quanto visto finora. Music Key potrebbe in qualche modo interessarti, o continueresti a preferire l’ascolto musicale in streaming via YouTube a bordo del tuo Nexus 5? Condividi la tua opinione con noi.