Fine vicina per jailbreak iOS 7.1.2: gioisce solo iPhone 4

Il tool di sblocco presto sarà cosa del passato, ma non per i possessori del vecchio melafonino


INTERAZIONI: 7

Il jailbreak iOS 7.1.2 ha fatto la felicità di milioni di utenti, che dopo mesi di attesa hanno potuto finalmente avvalersi del tool di sblocco per aggirare i limiti imposti dalla mela, che troppo spesso stanno stretti, a smaliziati e non. Purtroppo, però, come da noi già ribadito, a breve questo escamotage sarà reso nullo dal rilascio pubblico di iOS 8, che renderà inoffensivo il jailbreak iOS 7.1.2. Si spera solo che poi non passino mesi su mesi prima che gli hacker si mettano all’opera per aggirare le restrizioni della nuova versione iOS.

In tal proposito, confidiamo vivamente nel lavoro degli Eva3rs: Pod2g, Pimskeks, Planetbeing e MuscleNerd dovranno presto rimboccarsi le maniche, per dare così anche uno schiaffo morale al team Pangu, reo di averli bruciati sul tempo nel rilascio del jailbreak iOS 7.1.2, rubando loro la scena.

Com’è ovvio che sia, la situazione sopra descritta colpirà tutti degli iPhone attualmente in commercio, fatta eccezione per iPhone 4, che, come ben saprai, non riceverà l’aggiornamento ad iOS 8, e continuerà, dunque, a poter regolarmente usufruire dei benefici che il tool è solito regalare. Facciamo, inoltre, presente che i possessori di iPhone 4 potranno, tra l’altro, effettuare il downgrade del proprio dispositivo a qualsivoglia versione iOS, senza neanche necessitare degli SHSH.

Se da un lato c’è sicuramente il rammarico di non tenere iPhone 4 al passo coi tempi, dall’altro i vantaggi associati dalla sua esclusione sono palesi e fuori discussione. Per il resto, ci sarà da aspettare. Ti terremo aggiornato su ogni minimo sviluppo.