Stupirà tutti il Samsung Galaxy S6: rivoluzione avviata

Il prossimo top di gamma farà davvero la felicità degli utenti? Allo stato attuale la risposta sembrerebbe essere positiva


INTERAZIONI: 26

Il Samsung Galaxy S6 sarà con ogni probabilità presentato solo nel 2015, ma gli utenti sembrano già sperare molto in questo prossimo dispositivo, senz’altro spinti dalla delusione suscitata in loro dal Galaxy S5, che, per quanto bello e prestante, ha lasciato qualche lacuna da colmare.

In primo luogo, ci riferiamo ai materiali impiegati, essendo stato riproposto, con grande dispiacere dei consumatori, il policarbonato, accompagnato da una cover posteriore in similpelle traforata. La flessione registrata nelle vendite evidenzia chiaramente quanto il pubblico abbia poco gradita una scelta di questo tipo, e quanto invece avrebbe apprezzato uno sforzo ulteriore da parte dell’azienda sudcoreana nell’accontentare le loro richieste, specie in relazione al design dell’attuale top di gamma.

Che carte potrà giocarsi la casa madre per riparare al danno? Chiaro che, al di la di quello che potrà essere il Samsung Galaxy Note 4, in presentazione il prossimo 3 settembre a margine dell’IFA di Berlino, conterà soprattutto proseguire sulla strada intrapresa col Galaxy Alpha, il primo dispositivo della serie Samsung Galaxy a presentare degli inserti in metallo (purtroppo anche qui la cover è stata realizzata in un materiale simile alla pelle, probabilmente per facilitare l’accesso al vano batteria).

Col Samsung Galaxy S6 servirà proseguire su questa linea, ma anche fare di meglio, regalando al pubblico un dispositivo interamente realizzato in metallo, così da contrastare colossi del calibro di iPhone 6 e HTC One M8. Riuscirà il brand asiatico nell’impresa? Solo il tempo potrà dirlo.