Moto Shamu non è il Nexus 6: che erede avrà il Nexus 5?

Il prossimo googlefonino non si identifica con l'ormai noto Moto Shamu, appartenente al progetto Android Silver


INTERAZIONI: 7

In questi ultimi giorni si è fatto un gran parlare del presunto successore di Nexus 5, identificato in un dispositivo avente il nome in codice di Motorola Shamu. Eppure, proprio in queste ore la notizia pare abbia incontrato una forte smentita: stando alle informazioni da noi raccolte, il telefono in questione non farebbe parte della linea Nexus, bensì del nuovo programma Android Silver.

A svelare l’arcano hanno pensato i colleghi di TKTechNews, che si sarebbero imbattuti in un terminale chiamato Moto S, scavando a fondo nel file build.prop di Antutu, che mostra chiaramente il nome Shamu. Anche se facilmente falsificabile, va detto che il file build.pro per essere modificato necessita dei permessi di root (cosa che non è ancora avvenuta per il telefono in questione).

Non ci sono dubbi che si stia parlando dello stesso dispositivo precedentemente indicato come Nexus 6: display con risoluzione QHD, Snapdragon 805 con GPU Adreno 420, fotocamera posteriore da 13 MP e frontale da 2.1.

A conferma di quanto detto ad inizio articolo, anche un altro fattore: quando uno dei membri di TKTech ha cercato di risalire al numero IMEI di Moto S, il terminale viene designato come un device di Verizon, cosa che un po’ cozza con il recente vissuto che lega Big G al noto operatore telefonico. Il Motorola Shamu, sotto questa linea, risulta più facilmente identificabile come un prodotto di Android Silver, piuttosto che come Nexus 6. Detto questo, non ci resta che rimetterci in cerca di nuove indiscrezioni relative al possibile erede di Nexus 5. Aspettiamo i tuoi commenti.