Gear VR presentato con Samsung Galaxy Note 4: foto dal vivo

Grande accoppiata del phablet di quarta generazione con gli auricolari virtuali: eccoli in una foto di anteprima


INTERAZIONI: 13

Il Samsung Galaxy Note 4 è in rampa di lancio, presentato oltre ogni ragionevole dubbio nei primi giorni di settembre, a margine di un evento che precederà l’IFA di Berlino (la data presunta è stata circoscritta al 3 settembre). Accanto al phablet di quarta generazione potrebbe trovare posto il Gear Solo, il nuovo smartwatch contraddistinto da un vassoio SIM di modo da poter effettuare e ricevere chiamate senza necessità di collegamento ad un device esterno, ed anche il Gear VR, indossabile inedito concepito e prodotto in collaborazione con Oculus.

Come già ti accennavamo in precedenti articoli, si tratterebbe di un auricolare virtuale, in grado di aumentare la realtà intorno a noi, contraddistinto da un design modulare, così da inglobare al proprio interno lo smartphone che si intende interfacciargli tramite connettività USB 3.0.

Oggi, tramite The Verge, abbiamo la possibilità di mostrarti in anteprima la prima immagine dal vivo del Gear VR (noto anche con il nome di Project Moonlight), che si presenta nella foto in compagnia con un controller Bluetooth, uno smartphone Samsung Galaxy (l’S5 nel caso specifico) ed il pannello che lo conterrà.

Qualora ti fossi perso qualcosa, provvediamo a seguire a farti un ragguaglio delle componenti con cui fungeranno gli auricolari. Il Gear VR sarà contraddistinto da una banda elastica ed alcuni cuscinetti, in grado di renderlo estremamente comodo e pratico da indossare.

A ridosso del lato destro sarà collocato un tasto che sfrutterà la fotocamera posteriore del Samsung Galaxy Note 4 (menzioniamo il phablet per ovvi motivi), così da assicurare all’utente un feed video molto vicino alla realtà. Al di sotto del pulsante potrai scorgere un touchpad completo, tramite cui verrà controllata l’interfaccia utente dello smartphone. Supponiamo che l’accessorio possa essere reso disponibile all’acquisto entro la fine del Q4 2014, se non addirittura a poca distanza dalla presentazione.