Tutto su Moto G2: disponibilità, prezzo finale e caratteristiche

La seconda generazione del middle-range di Motorola potrebbe non ripetere il successo commerciale del suo predecessore


INTERAZIONI: 7

Con il passare dei giorni si moltiplicano le indiscrezioni intorno al Moto G2, successore del molto apprezzato Moto G, che ha rappresentato forse la più grande vittoria commerciale del marchio statunitense. Oggi vogliamo elencarti nel presente articolo tutto quanto c’è da sapere a riguardo del dispositivo, che verrà probabilmente presentato a margine dell’IFA di Berlino entro i primi di settembre.

Stando a quanto evidenziato da Gsmarena.com, il Moto G2 dovrebbe essere commercializzato a partire da mercoledì 10 settembre (alcuni rivenditori potrebbero ricevere le prime scorte anche a fine agosto), ad un prezzo decisamente maggiorato rispetto alla prima generazione. Si dice che il costo finale si aggirerà intorno ai 270/299 dollari, che si tradurrebbero in circa 300 euro per il mercato italiano. Secondo questa linea, dunque, le voci che volevano il Moto G2 più economico del Moto G risultano essere completamente infondate.

Naturalmente, la questione prezzo è ancora tutta da definire, ne sapremo sicuramente di più nei prossimi giorni. Ad ogni modo, se il cartellino finisse col lievitare davvero, il sovrapprezzo nel salto generazionale dovrebbe poter affondare le proprie radici nella scheda tecnica di Moto G2 (cosa tutt’altro che veritiera): display da 5 pollici con risoluzione 720p, processore Qualcomm Snapdragon 400 quad-core da 1.2 GHz, GPU Adreno 305, 1 GB di RAM (una nota sicuramente stonata), fotocamera principale da 8 MP ed anteriore da 2, memoria interna da 8 GB ed Android 4.4 KitKat.

Probabile anche l’inclusione del supporto Dual SIM. Potrebbe, invece, mancare, la connettività LTE (altro fattore penalizzante). Così com’è stato qui descritto (ancora da appurare), il Moto G2 riuscirebbe a bissare il successo commerciale di Moto G?