Aggiornamento Android L per il Nexus 5, proviamo a scoprire la data del rilascio

Cosa aspettarsi dal mondo Nexus nei prossimi giorni? Proviamo a scoprirlo con le ultimissime indiscrezioni

Nexus 5

INTERAZIONI: 10

Sono giorni particolarmente intensi per il mondo Nexus, anche se è necessario premettere che siamo solo nel campo delle indiscrezioni. Quanto detto vale sia per il Nexus 5, sia per quello che sarà il suo successore, ovvero il Nexus 6, che parallelamente potrebbe segnare anche l’esordio sul mercato del nuovo sistema operativo Android L.

Nello specifico, si parla con insistenza della possibile apparizione del mercato del nuovo top di gamma a partire dal mese di novembre, più o meno in linea con il dispositivo che lo ha preceduto: ovvie, in questo frangente, le conseguenze anche per il tanto atteso sistema operativo proveniente da Mountain View.

Se il Nexus 6 e l’aggiornamento Android L dovessero effettivamente vedere la luce entro il termine indicato, quali scenari si verrebbero a configurare per il Nexus 5? Le notizie più attendibili, a mio parere, arrivano direttamente da una fonte come Android.gs, che tra le altre cose in passato ha indovinato spesso e volentieri le scelte strategiche da parte di Google.

In questo frangente si afferma con certezza che il rilascio di Android L per il Nexus 5 e per gli altri modelli di questa famiglia che sono già disponibili sul mercato avverrà entro la fine dell’anno. Chiaro che lo scenario che vi ho appena riportato ci porta a pensare che l’appuntamento possa essere fissato durante il mese di dicembre.

A mio avviso si tratterebbe di una mossa intelligente da parte di Google (e di riflesso anche per Motorola), dando modo al Nexus 6 di fare numeri, per poi concentrarsi su un importante valore aggiunto da assicurare al Nexus 5 prima di tutti gli altri top di gamma che sono caratterizzati dalla presenza del sistema operativo Android.