Da Galaxy S5 a Samsung Galaxy S6: display rivoluzionato?

Cosa decreterà questo passaggio? Il concept della Ninsati Studios potrebbe far storcere il naso


INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy S5 è senz’altro un dispositivo completo, che piace e convince per tutte le caratteristiche che è in grado di offrire all’utenza. Tuttavia, a molti proprio non è andato giù che il telefono sia stato dotato di un display a 1080p, e dunque di tipo FullHD e non QHD, risoluzione integrata in LG G3.

A prescindere da cosa offrirà il futuro, è comunque interessante dare uno sguardo ai tanti concept realizzati dai vari designer, alcuni anche piuttosto arditi. Tra questi quello della Ninsati Studios, che immagina il successore del Samsung Galaxy S5, il Samsung Galaxy S6, contraddistinto da un display 3D (con funzionalità simili a quelle offerte dalla Nintendo 3DS) da 5.2 pollici, sempre fermo a 1080p.

Una scelta questa sicuramente discutibile, che lascia il tempo che trova. Sarebbe preferibile che il dispositivo venisse dotato di uno schermo con risoluzione maggiorata, in grado di competere con i suoi diretti avversari ad armi pari.

Il Samsung Galaxy S6, in linea generale, potrebbe integrare un processore a 64-bit, (probabilmente uno Snapdragon 808 ed un Exynos octa-core, a seconda delle varianti e dei mercati di destinazione), 3 GB di RAM (non è esclusa la possibilità di un blocco da 4 GB, magari inclusa in una versione potenziata riservata solo ad alcuni Paesi), una fotocamera principale da 20 MP con OIS ed un sistema di sicurezza in grado di effettuare la scansione dell’iride, così da incrementare in modo considerevole la privacy. Cosa ne dici?