Il migliore tra OnePlus One vs Xiaomi Mi4: la guerra tra smartphone è in Cina

I top di gamma più blasonati hanno gli occhi a mandorla. OnePlus One vs Xiaomi Mi4, un confronto tra vincenti.

OnePlus One vs Xiaomi Mi4

INTERAZIONI: 7

OnePlus One e Xiaomi 4: dobbiamo ripensare il settore smartphone declinato ad oriente. Non mi riferisco alla constatazione che gran parte della produzione si svolga in Cina e paesi limitrofi ma al fatto che nuovi protagonisti della scena hi-tech hanno i loro natali proprio lì.

In Italia si fa un gran parlare di OnePlus One e la domanda relativa al nuovo device è superiore ad un offerta ridotta ancora gestita ad inviti. Allo stesso tempo, anche lo Xiaomi M14 da smartphone di nicchia viene sempre più cercato. Ma quale dei due telefoni ha la dotazione hardware migliore?

Partiamo dal display. Il OnePlus One ne ha uno da 5.5 pollici mentre lo Xiaomi M!4 si ferma ai 5  pollici. Data la risoluzione display, identica per i due telefoni, ossia 1920×1080 pixel è logico che la risoluzione pixel vada a vantaggio del secondo device per immagini più nitide.

Sotto la scocca, molte componenti sono identiche. Il processore sia per il OnePlus One che per lo Xiaomi M14 è uno Snapdragon 801, la GPU è Adreno 330, la RAM da 3 GB e la batteria da 3100 mAh nel primo caso e 3080 mAh nel secondo, Anche i tagli di memoria sono identici, ossia da 16 GB e 64 GB.

Per la fotocamera non c’è differenza su quella principale, sempre da 13 MP ma mentre il OnePlus One ne ha una  frontale da 5 MP , il rivale può contare su una decisamente migliore, ossia da 8 MP. In definitiva, dunque, per quest’ultima componente è l’esemplare meno noto ad essere il migliore così come per il display che seppur più piccolo, garantisce una qualità migliore dell’immagine.

OnePlus One e Xiaomi Mi4 al centro della nuova scena hi-tech. Il loro prezzo inferiore ai 300 euro li rende trai più ricercati del momento. Chissà se altri blasonati brand Android  come Samsung, LG, Sony e HTC ne trarranno le loro conseguenze.