All’IFA il primo rivale di Samsung Galaxy Note 4: LG G3 Stylus

Il phablet di quarta generazione ha poco da temere, ma l'evento tedesco offrirà già spunti interessanti sulle possibili alternative


INTERAZIONI: 15

Il Samsung Galaxy Note 4 sarà presentato a margine di un evento unpacked il prossimo 3 settembre, alla vigilia dell’IFA di Berlino. L’evento farà da cornice al debutto di tanti altri terminali, tra cui quello dell’LG G3 Stylus, precedentemente idealizzato come un possibile concorrente del phablet di quarta generazione.

Stando a quanto riportato dal Korea Times, LG Electronics avrebbe concepito l’LG G3 Stylys come un dispositivo di budget, risvolto ad una fascia di utenza media. Le sue specifiche tecniche saranno declassate rispetto a quelle che contraddistinguono l’LG G3, nonostante nel recente passato si fosse parlato della presenza di un ampio display da 5.9 pollici QHD e di un processore Qualcomm Snapdragon.

Ad oggi, le indiscrezioni in merito sono molto mutate: schermo da 5.7 pollici HD, processore quad-core da 1.3 GHz (forse un Mediatek LTE), 1 GB di RAM e 8 di memoria interna (espandibile tramite microSD). La fotocamera principale conterà gli 8 MP, con una frontale da 1.3. A gestire il tutto ci penserà Android 4.4 KitKat, con la natura personalizzazione prevista dall’azienda coreana.

Il Samsung Galaxy Note 4, se così dovessero confermarsi le cose, non avrebbe nulla da temere, in quanto l’LG G3 Stylus si configurerebbe terminale di tutt’altra fascia, preferibile o no, a seconda dei casi, da un’utenza diversa. Tuttavia, resta comunque un bene che vengano offerte proposte di questo tipo, che richiedono un impegno economico inferiore rispetto all’esborso previsto per l’acquisto del Samsung Galaxy Note 4 (dai 699 ai 729 euro).