5 giorni al Samsung Galaxy Alpha ma la vera evoluzione è in questo brevetto (foto)

Il Samsung Galaxy Alpha senza valore aggiunto. Ecco la caratteristica che sarebbe stata realmente killer.

Samsung Galaxy Alpha

INTERAZIONI: 7

In queste ore non si fa che parlare del Samsung Galaxy Alpha come device elegante e dal corpo in metallo che dovrebbe far capolino sulla scena mondiale già la settimana prossima, con un evento organizzato per mercoledì 13 agosto. Eppure lo smartphone non rappresenterà la vera evoluzione del brand.

Più volte nuovi rumors  e ora anche il passaggio obbligato per la certificazione FCC appena avvenuto, hanno dimostrato come il nuovo device non avrà nessun plus hardware. Semmai sarà inferiore per componenti  anche al Samsung Galaxy S5i. Due esempi su tutti, il display dovrebbe essere di soli 4.8 pollici anziché 5.1 e la fotocamera principale da 13 MP invece che 16 MP.

Il Samsung Galaxy Alpha non sarà dunque la vera evoluzione, eppure l’azienda ha in serbo grandi novità per il futuro. Un nuovo brevetto che mostra un display avvolgente su tre lati è il prossimo prodotto su cui ci si starebbe focalizzando. Eccone un prototipo in foto con l’assenza totale dei profili laterali ma con il display che termina oltre il quadrante frontale standard.

L’assenza di plus hardware come quello appena mostrato sul Samsung Galaxy Alpha, decreterà il suo insuccesso? Pensare che gli acquirenti possano acquistare un nuovo device solo per la presenza di componenti metallici su bordi e scocca posteriore è abbastanza utopistico. D’altra parte, concorrenti Android come L’HTC utilizzano lo stesso prestigioso materiale da tempo mentre la Sony ha optato per il vetro altrettanto elegante.

Visto che il Samsung Galaxy Alpha non sarà appetibile per la sua dotazione, potrebbe esserlo lato prezzo. Con 599 euro si porterà a casa il device. Siamo 100 euro al di sotto della classica soglia dei 699 euro spesso adottata da Samsung per i suoi top di gamma.Differenza più che motivata dalle dotazioni hardware mancanti. Cinque giorni e ne sapremo di più a meno che l’appuntamento non si riveli l’ennesimo fake rumor.