Nexus 5 ad un passo dal multiutente: sarà questa la svolta con Android L?

Quando arriverà il multiutente sugli smartphone Android? Proviamo a scoprirlo con una nuova comunicazione ufficiosa

Multiutente Android

INTERAZIONI: 12

Una mossa più volte invocata e ormai pronta. Google si appresta a fare un regalo non da poco a tutti gli utenti in possesso di un device che durante la stagione autunnale potrà toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android L, visto che il plus del multiutente si appresta a fare il proprio esordio anche in un mercato come quello degli smartphone.

Inevitabile, dunque, che la notizia riguardi da vicino tutti coloro che hanno dato fiducia a due aziende come Google e LG nell’acquisto del Nexus 5, considerando i normali tempi per questi modelli.

A COSA SERVE IL MULTIUTENTE? – Attraverso questo valore aggiunto, sarà possibile utilizzare un solo device per più persone, garantendo ad ognuno la possibilità di proteggere i propri dati (foto, documenti, etc.) dagli occhi indiscreti degli altri “utilizzatori”. Dopo gli ottimi riscontri giunti dall’utenza tablet che ha avuto modo di fare questo step a partire dal rilascio del sistema operativo Android 4.3, dunque, il colosso di Mountain View è pronto a fare una volta per tutte questo step per i device di fascia alta

Lo sviluppatore avrebbe affermato per la precisione quanto segue:

The development team has implemented this feature and it will be available as a part of the next public build.

TRADUZIONE: Il team di sviluppo ha implementato questa funzione ed essa farà parte della prossima versione pubblica.

Inevitabile che il discorso coinvolga in prima battuta un modello come il Nexus 5, che, in attesa del lancio sul mercato del Nexus 6, sarà uno dei primi modelli a toccare con mano l’aggiornamento del sistema operativo Android L. Tempi di attesa eccessivi, a mio parere, ma ne è valsa la pena, in quanto ritengo il multiutente un plus davvero prezioso nell’ottica di Google.