LG G3 in aggiornamento oggi 6 agosto: plauso agli sviluppatori che non vanno in vacanza

LG G3 con l'ultimo aggiornamento. Il pallino degli sviluppatori è la stabilità, il plus del buon lavoro software,

LG G3

INTERAZIONI: 7

Un nuovo aggiornamento per LG G3 è in distribuzione in questi muniti. A darne comunicazione gli account ufficiali Facebook e Twitter del produttore  che forniscono anche ulteriori dettagli sul firmware.

Coinvolti gli LG G3 no brand che ricevono la versione software V10g. Per stessa dichiarazione della divisione italiana, si tratta di un minor update che non porta con se nuove funzioni ma semmai solo miglioramenti nelle prestazioni del telefono con una maggiore stabilità.

Come sempre, le modalità di aggiornamento del nuovo LG G3 sono due: la prima prevede il collegamento del telefono al
computer tramite il cavetto originale in dotazione. Scaricando e installando il software dedicato  LG, il device riconoscerà la nuova release.

La seconda modalità di aggiornamento dell’LG G3 è quella tramite FOTA (Firmware Over-the-Air): per procedere accertarsi di disporre di un collegamento Wi-Fi attivo e con un buon segnale e procedere con il seguente percorso: Impostazioni>Generali>Info sul telefono>Centro aggiornamenti>Aggiornamento Software >Controlla aggiornamenti.

Il nuovo aggiornamento segue di un paio di settimane quello del 21 luglio con versione build V10e. Nell’ottica di migliorare le prestazioni del top di gamma, il team di programmatori e sviluppatori dell’azienda non è affatto andata in vacanza, Ad essere aggiornati recentemente, infatti, non solo i dispositivi no brand ma anche quelli di alcuni operatori come Vodafone.

Il produttore di LG G3 sente sulle spalle tutto il peso del suo attuale successo. La scelta di proporre aggiornamenti continui per il miglioramento dell’esperienza utente, è la carta vincente per il futuro. La bontà dei nuovi firmware sembrerebbe essere stata presa a cuore per fidelizzare i clienti appena acquisiti. Quella appena intrapresa sembrerebbe essere una strada ben diversa dal rivale Samsung non sempre puntuale nelle sue release e comunque spesso in panne su alcuni bug di sistema. Oltre che lato hardware, è innegabile, la battaglia si consuma anche sul software.