Video slow-motion su LG G3: bug registrazione e riproduzione, come rimediare

Anche il nuovo LG G3 non è infallibile: bug video slow-motion influenzerà le vendite?

LG G3

INTERAZIONI: 7

LG G3 per quanto sia un device dal grande successo commerciale come ci dicono i dati relativi alle vendite del secondo trimestre del 2014, non è certo immune da qualche problema come quello che riguarda la funzione di registrazione e riproduzione di video in slow-motion.

Su LG G3 la possibilità di salvare e riprodurre un video è garantita grazie alla fotocamera da 13 MP. Operando sulle impostazioni del telefono, quando si desidera girare un filmato in questa modalità, scegliendo proprio l’opzione slow-motion. Per avviare la registrazione poi, basta avviare il pulsante di scatto e nulla di più. Questo in condizioni normali se non fosse per un determinato bug.

Alcuni utenti lamentano, nonostante la procedura corretta, di non poter né girare, né rivedere video in slow-motion appunto. Se anche voi soffrite dello stesso errore, non disperate. Si tratta di un problema software che può essere superato in maniera semplice ed immediata. In effetti, è come se a volte il telefono non riconoscesse la particolare impostazione, dunque bisogna rimediare con una piccola spinta.

Prendete il vostro LG G3, aprite l’applicazione fotocamera e impostate la modalità Slow-Motion. Subito dopo chiudete l’app e riavviate il device. Una volta attivo lo smartphone, provate pure a girare un nuovo filmato. Questo dovrebbe partire direttamente in slow-motion senza che operiate nessuna nuova scelta. Per tornare alla modalità standard invece, vi servirà cambiare di nuovo le impostazioni della fotocamera.

Un’ultima precisazione sulla riproduzione dei video in slow-motion. Anche in questo caso c’è un piccolo ma superabile bug. Il nuovo LG G3 a volte non consente la visione di questi speciali filmati, ma con gli opportuni distinguo. I clip sono visionabili solo grazie all’app stock della Galleria LG e non con tool di terze parti. Ad esempio, con Google Photo Viewer non è affatto possibile procedere. Come rimediare? Semplicemente impostate l’app originale LG come quella predefinita per l’apertura dei video, andando sulle impostazioni del telefono.

Non saranno questi piccoli difetti anche perché risolvibili a far desistere gli utenti dalla scelta di un LG G3. Il telefono non ha particolari problematiche e l’ultimo update V20e giunto a fine luglio ne migliora ulteriormente le prestazioni, superano anche i casi di surriscaldamento. L’azienda sudcoreana ha un modello hi-tech tra le mani e non si lascerà sfuggire l’occasione per guadagnare quote di mercato.