Già domani 4 agosto il Samsung Galaxy Alpha? Intanto scheda tecnica completa

Il Samsung Galaxy Alpha presecniche non al top, plus look.to in arrivo: specifiche t

Samsung Galaxy Alpha

INTERAZIONI: 7

Il Samsung Galaxy Galaxy Alpha arriverà fra poco meno di 24 ore? Nel corso della settimana che sta per concludersi il noto sito SamMobile aveva indicando proprio la giornata di domani come quella prescelta per l’importante appuntamento oltre che fornire alcune immagini in anteprima del dispositivo (ad apertura articolo). Nessuna conferma tuttavia è giunta nel frattempo.

Nessun invito ha raggiunto la stampa internazionale, né tanto meno foto di speciali location predisposte all’evento hanno solcato il web il che mi fa affermare con buona certezza che domani non vedremo il nuovo device dal corpo in metallo. Semmai, l’appuntamento è rimandato di una settimana.

L’altra data papabile per il lancio del Samsung Galaxy Alpha è infatti quella del 13 agosto, ossia fra non più di 10 giorni, a ridosso del ferragosto. Il periodo prescelto, dedicato per la maggior parte del mondo occidentale alle vacanze e al relax, fa pensare a come l’azienda sudcoreana abbia già in mente di non puntare come ci si aspetterebbe sul nuovo arrivato. Piuttosto, si tratterà solo di un re-styling di qualcosa di già visto , nell’ottica di fornire un device alla moda, in acciaio, bello da vedere ma con ben poca dotazione hardware di rilievo.

L’ultima scheda tecnica ufficiosa diffusa in queste ore conferma questa visione. Alla fin fine il Samsung Galaxy Alpha ha ben poco da invidiare anche a telefoni di fascia media. per quanto il processore sia un Exynos Octa Core 5433, la RAM continua ad essere solo da 2 GB, lo spazio di archiviazione interno da 32 GB senza possibilità di espansione tramite micro SD e la fotocamera da 12 MP. Conclude la dotazione una batteria da 2350 mAh, un lettore di impronte digitali e del battito cardiaco. Naturalmente, il siema operativo sarà Android 4.4.4 con Touch Wiz UI.

Chi si sarebbe aspettato di più dal Samsung Galaxy Alpha resterà deluso. Per quanto la scocca in metallo farà la sua parte per gli occhi, oltre a questo, il telefono non beneficerà di plus hardware rilevanti. Di conseguenza anche il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 500 e i 600 euro.