Facebook down questa mattina: problemi di accesso da pochi minuti

A mesi di distanza dall'ultimo bug, il social network numero uno al mondo è risultato non raggiungibile questa mattina

Facebook

INTERAZIONI: 20

Da tempo non si riscontravano problemi di accesso a Facebook, ma questa mattina il popolare social network ha fatto riscontrare delle problematiche ancora poco chiare, che hanno reso impossibile il login alla popolare piattaforma. Il tutto è avvenuto attorno alle 10 e sono bastati i primissimi minuti per assistere ad una netta e improvvisa proliferazione di segnalazioni sotto questo punto di vista.

Nello specifico, la home page di Facebook, come abbiamo avuto modo di riportarvi dalla nostra foto, si è limitata a far presente agli utenti la problematica in corso, senza approfondire la questione. Ecco cosa recitava il messaggio in inglese, che in poco tempo ha fatto il giro del mondo:

“Sorry, something went wrong.

We’re working on getting this fixed as soon as we can”.

Come sempre avviene in questi casi, i detrattori di una specifica piattaforma non hanno mancato l’occasione per deridere il social che ha fatto riscontrare dei problemi. Se nei mesi scorsi è avvenuto spesso e volentieri con Whatsapp, questa volta è stato il caso del gioiellino di Mark Zuckerberg, il cui staff, almeno per ora, non ci ha ancora degnato di un feedback ufficiale su quanto sta avvenendo.

Nei prossimi minuti, in ogni caso, continueremo a monitorare la questione.

Aggiornamento: attorno alle 10.25 Facebook è tornato ad essere raggiungibile, anche da coloro che utilizzano smartphone dotati del sistema operativo Android e iOS, almeno stando alle segnalazioni che stanno giungendo alla nostra redazione in questi minuti.

Aggiornamento 1 agosto 18.00: Facebook è nuovamente down. Il messaggio è il medesimo del mese scorso.