Arriva il nuovo video ufficiale di Timothy Cavicchini per Fondamentalmente

Ecco il nuovo video di Tiothy Cavicchini, finalista di The Voice of Italy (prima edizione), per il brano Fondamentalmente.

Tiothy Cavicchini, video ufficiale

INTERAZIONI: 7

Dopo l’anteprima su TGcom24, il nuovo video ufficiale di Timothy Cavicchini è disponibile da oggi, giovedì 31 luglio 2014, anche su YouTube.

All’interno del canale ufficiale dell’artista, TimotyRockVEVO, è stato caricato il video realizzato per il nuovo singolo estivo del secondo classificato della prima edizione italiana di The Voice, e ve lo mostriamo di seguito:

Fondamentalmente, è il singolo che Timothy Cavicchini presenta per l’estate 2014. Lo ha cantanto dal vivo durante la recente edizione del Coca-Cola Summer Festival di Roma, registrato a fine giugno in piazza del Popolo e trasmesso su canale 5 in quattro appuntamenti settimanali a luglio, in prima serata.

Timothy Cavicchini ha combattuto a suon di musica ben due sfide. In gara per la cateogira dei Giovani, la parte della serata che ha visto le esibizioni di sei giovani artisti emergenti, Cavicchini è stato messo in sfida prima contro Violetta Zironi e poi contro i vincitori della seconda e della terza puntata del Coca-Cola Summer Festival.

Nel corso della prima serata la sfida dei Giovani è stata disputata da due apprezzati esponenti di altrettanti talent show, tra i più seguiti ed apprezzati in Italia. Timothy Cavicchini proviene infatti da The Voice of Italy e Violetta Zironi proveniene dalla settima edizione di X Factor, dove si è classificata al terzo posto alle spalle di Michele Bravi ed Ape Escape, precedendo Aba, Chiara Gallana.

Al termine della serata abbiamo conosciuto il responso della sfida, che ha premiato l’animo rock di Timothy Cavicchini piuttosto che la pupilla di Mika, che si presentava sul palco con un brano in perfetto stile Violetta, ma senza ukulele.

Cavicchini si è poi esibito nuovamente nel corso della finale dello show, andata in onda lunedì 28 luglio su canale 5, ma non ha vinto il trofeo finale della competizione, andato invece al gruppo dei Santa Margaret, tra le polemiche del pubblico.