Samsung Galaxy Alpha, abbiamo la data della presentazione: bruciato il Samsung Galaxy Note 4

SamMobile in queste ore si sbilancia sulla data per la presentazione del modello, cogliendo di sorpresa utenti e addetti ai lavori

Samsung Galaxy Alpha

INTERAZIONI: 15

La notizia riportata in questi minuti da SamMobile attirerà senza ombra di dubbio l’attenzione da parte degli appassionati Android, in particolare quelli che monitorano da vicino un brand del calibro di Samsung. Quest’anno il mese di agosto sarà più movimentato del solito, grazie ad un modello come il Samsung Galaxy Alpha che potrebbe attirare su di sé l’interesse di moltissimi utenti.

Il motivo? Come i nostri lettori già sapranno, siamo al cospetto del primo Galaxy di fascia alta, la cui scocca sarà completamente rivestita in metallo, interrompendo la lunga serie di top di gamma che per ragioni legate ai costi di produzione e al peso, fino ad oggi hanno puntato sulla plastica.

La popolare fonte, da sempre vicina alle questioni di casa Samsung, oggi ha affermato che il prossimo 4 agosto avremo finalmente modo di scoprire tutte le caratteristiche del Samsung Galaxy Alpha, che, a conti fatti, brucerà il Samsung Galaxy Note 4 di un mese abbondante.

Fino a qualche ora i principali addetti ai lavori hanno affermato con certezza che lo smartphone si sarebbe mostrato al pubblico non prima di metà agosto, ma l’azienda coreana sembra intenzionata a bruciare le tappe sotto questo punto di vista.

Per quanto riguarda la scheda tecnica, gli esperti del settore parlano di una sorta di via di mezzo tra il Samsung Galaxy S5 (dal quale il Samsung Galaxy Alpha andrà ad ereditare lo scanner per le impronte digitali) ed il suo fratello minore, vale a dire il Samsung Galaxy S5 mini. Al dì là di tutto, ritengo interessante sia la scelta di puntare su materiali (finalmente) più resistenti, sia quella di scegliere il mese di agosto per la presentazione del modello, differenziandosi dagli altri grandi produttori. E il pubblico come reagirà?