HTC One M8 vs HTC One M9, dubbi soprattutto sull’evoluzione della fotocamera

Quali saranno i punti di forza del nuovo device HTC? Quale sarà la data di presentazione? Proviamo a scoprirlo insieme

HTC One M9

INTERAZIONI: 9

Sono trascorsi pochissimi mesi da quando HTC ha lanciato sul mercato il suo nuovo top di gamma, vale a dire il tanto apprezzato HTC One M8, che ancora oggi diversi utenti e addetti ai lavori considerano il device più performante ed evoluto tra quelli che sono disponibili sul mercato.

Questo non ha impedito ad alcuni addetti ai lavori di lanciare le prime ipotesi per quanto riguarda la scheda tecnica che sarà assicurata ad un dispositivo del calibro dell’HTC One M9, il cui esordio potrebbe avvenire durante il Mobile World Congress 2015 in programma come sempre a Barcellona.

Come sempre, a sbilanciarsi sui progetti futuri di HTC è un personaggio come Evleaks, che raramente si espone senza avere nulla tra le mani. In primis, la fonte afferma che il nome del nuovo modello sarà con ogni probabilità proprio HTC One M9, accompagnato dalla versione potenziata (Prime) e quella inferiore (il cosiddetto HTC One M9 mini).

Quanto alle caratteristiche, si parla di un modello dotato di uno schermo Quad HD: il 4k HD, se confermato, potrebbe realmente fare la differenza rispetto a quello comunque ottimo che abbiamo imparato a conoscere in questi mesi con l’HTC One M8.

Qualche dubbio in più sulla questione fotocamera: in queste settimane ho riscontrato alcune critiche rivolte all’HTC One M8 proprio sotto questo punto di vista, ma ciò non cambierebbe l’approccio del colosso di Taiwan. A detta di Evleaks, l’intenzione di HTC sarebbe quella di continuare il percorso tracciato dalla tecnologia Ultrapixel.

Maggiori dubbi sul processore, anche se appare difficile che il brand sia pronto al salto verso l’octa core. Al dì là di qualche dubbio in merito alla fotocamera, sostanzialmente ritengo che l’HTC One M9 “rischia” di rafforzare la presenza di HTC sul mercato, soprattutto per la propensione positiva all’acquisto che si potrebbe avere dopo l’ottima esperienza dell’HTC One M8.