Niente Samsung Galaxy S5 vs iPhone 5S nel nuovo spot, ma c’è un altro giallo

Scelta diplomaticamente corretta da parte dell'azienda coreana, che tuttavia è finita ugualmente sotto la lente d'ingrandimento

Samsung Galaxy S5

INTERAZIONI: 7

Sembra essere destino il fatto che Samsung faccia parlare di sé, in occasione della distribuzione di una nuova campagna pubblicitaria incentrata su un modello come il Samsung Galaxy S5. Nonostante l’azienda coreana abbia deciso di non coinvolgere Apple e l’iPhone 5S nella classica pubblicità comparativa (forse in seguito alle polemiche che sono emerse nelle ultime tre settimane), i fan più attenti di Cupertino non hanno potuto fare a meno di notare un dettaglio non da poco.

Di recente Samsung ha stretto una nuova collaborazione con ASP, vale a dire l’associazione dei surfisti professionisti. La campagna Every Day is Day One è incentrata proprio sul tema surf, tra l’altro coinvolgendo un personaggio famoso per gli amanti di questa disciplina come Kelly Slater.

Dagli Stati Uniti ci giunge notizie che lo stesso Slater ha da sempre ostentato la sua passione per il marchio Apple attraverso il profilo Instagram, con tanto di apparizioni dei Mac e degli iPhone che si sono succeduti nel tempo. Difficile che in casa Samsung non abbiano prestato attenzione a tale aspetto prima della scelta del testimonial: che sia una precisa strategia quella di portare tra le proprie fila un personaggio pubblico che fino a poco fa ha generato più di un beneficio a Apple dal punto di vista della pubblicità?

Se quanto avvenuto è stato studiato a tavolino da Samsung, ritengo si tratti di un piccolo colpo di genio, tra le altre cose più apprezzabile delle pubblicità comparative che nella maggior parte dei casi non fanno altro che evidenziare presunti punti deboli del proprio competitor (spesso e volentieri l’iPhone 5S di Apple), piuttosto che i pregi del dispositivo Android. Ecco, dunque, il video che ci mostra aspetti specifici della fotocamera del Samsung Galaxy S5.

http://youtu.be/tNqPSKHqZnw