Transformers 4 ancora in vetta a un Box Office Italia che dà segnali di ripresa.

Con oltre 6milioni e mezzo di incasso, i robottoni della Hasbro suonano la carica e il pubblico li segue. Arrivati al cinema però qualcuno cambia anche sala.


INTERAZIONI: 41

Alla seconda settimana di programmazione, Transformers 4 non poteva che confermarsi come il film più visto del weekend cinematografico italiano. Il dato positivo però va oltre il milione e 447mila euro incassati dal franchise diretto da Michael Bay, che sommati ai quasi 4milioni della scorsa settimana portano il totale a oltre 6milioni e mezzo.

Al conteggio di un soleggiato lunedì troviamo infatti il secondo posto di Anarchia – La notte del giudizio che esordisce in Italia portando a casa 662mila euro. Un dato che si verificava quando le temperature erano decisamente più basse. Come dite? Questo weekend a tratti è venuto giù il diluvio e faceva anche freddo? Appunto, a tratti. Vale sempre la pena vedere il bicchiere mezzo pieno. Tanto l’altra metà ci è piovuta nel capo.

Ma non è solo grazie a questi due titoli che il Box Office Italia può festeggiare un incasso totale che è quasi il doppio rispetto all’anno scorso. In sala sono arrivate infatti altre due commedie piuttosto pubblicizzate. 22 Jump Street, che negli Usa ha raggiunto la ragguardevole cifra di 185milioni di dollari, da noi si deve accontentare di un esordio da 175mila euro (oltre 205 se si calcola anche il mercoledì), ma è un risultato ben lontano dai 51mila euro incassati dal primo episodio sempre in Italia. Una notte in giallo porta a casa quasi 150mila euro, e anche qui il risultato è buono se si fa il paragone con gli States dove il film ha incassato appena 15milioni di dollari e ricevuto critiche negative.

Chiude la Top Five la commedia romantica Mai così vicini con che dopo tre settimane di permanenza in classifica raggiunge un totale di quasi 800mila euro.

Ecco il Box Office Italia del weekend dal 24 al 27 luglio:

1) Transformers 4: L’era dell’estinzione, 1milione e 447mila euro
2) Anarchia – La notte del giudizio, 662mila euro
3) 22 Jump Street, 175mila euro
4) Una notte in giallo, 149mila euro
5) Mai così vicini, 133mila euro