Aggiornamento I9105PXXUBNG1 per il Samsung Galaxy S2 Plus, download consigliato

Si può scaricare l'update distribuito questa mattina? Proviamo a scoprire maggiori dettagli sui suoi effetti

Samsung Galaxy S2 Plus

INTERAZIONI: 19

Sono passate circa due settimane da quando in Rete si è cominciato a parlare di un nuovo aggiornamento per il Samsung Galaxy S2 Plus, in quel caso in riferimento a quanto segnalato in Germania. Il riferimento è al pacchetto software I9105PXXUBNG1,  che in generale rappresenta un segno di vita della casa produttrice coreana verso tutti coloro che hanno deciso di acquistare questo smartphone.

Ebbene, da questa mattina l’update che porta con sé la “data di nascita” risalente al 1 luglio è alla portata anche degli utenti che hanno deciso di acquistare il Samsung Galaxy S2 Plus no brand, dopo mesi di silenzio sotto questo punto di vista. Il brand coreano, in tal senso, ha reso disponibile anche il relativo link al download.

A dirla tutta, Samsung non ha mai speso tempo nel parlarci di questo nuovo update, ma, trattandosi di una soluzione il cui peso supera di poco la soglia dei 100 MB, è opportuno analizzare il tutto più dettagliatamente, quantomeno prendendo in esame i feedback da parte degli utenti che hanno ricevuto la notifica dello stesso aggiornamento.

Per questo motivo stamane ho fatto un giro in Rete scoprendo che l’update è stato pensato per migliorare gli standard di stabilità del modello, fermo restando che Samsung non ha fornito ulteriori dettagli agli utenti, prima di procedere all’installazione di questa nuova soluzione software.

Chi l’ha già provato a bordo del proprio Samsung Galaxy S2 Plus ha dichiarato che i cambiamenti non sono rilevanti, ma che qualche passo in avanti dal punto di vista della stabilità tutto sommato è stato fatto. Insomma, sembrerebbero esserci i presupposti per mettersi alle spalle alcune lamentele delle scorse settimane, mentre dai commenti apparsi in Rete non ci sentiamo di sconsigliare il download già da ora.