Successo meritato per LG G3 nonostante gap 32 GB: plus aggiornamento e tecnologia (video)

LG G3, la mossa giusta del brand coreano. Pronto un rimescolamento del mercato smartphone ai danni di Apple e Samsung?

LG G3

INTERAZIONI: 7

LG G3 re delle vendite. Non tutti se lo aspettavano ma questo top di gamma ha fatto breccia nel cuore di numerosi utenti e ha fatto registrare numeri più che positivi nell’ultimo trimestre. L’azienda coreana ha appena diramato i numeri relativi agli smartphone venduti ad aprile, maggio e giugno e le percentuali di crescita rispetto allo stesso periodo dello scorso anno ed il risultato davvero non è niente male.

Ben 14,5 milioni di device venduti negli ultimi novanta giorni. LG G3 ha predominato come scelta d’acquisto ma hanno dato il loro contributo fondamentale anche i modelli della serie L, più economici ma allo stesso tempo performanti. In totale, la crescita del brand è tata esponenziale. ben del 20%.

Il tutto nonostante lo stesso LG G3 nella sua versione con memoria interna da 32 GB e 3 GB di RAM non abbia avuto una diffusione capillare in alcuni paesi tra cui anche l’Italia. In queste ore, LG Italia ha ammesso attraverso il suo canale Twitter che il modello ha subito seri ritardi nella distribuzione che tuttavia dovrebbe ripartire ben presto. Sapendo che proprio questo è il modello più gettonato, per le prossime settimane è prevedibile una nuova impennata delle richieste del top di gamma.

Estate al sole per il brand LG dunque. Successo meritato a pieno titolo però, considerando che l’azienda oltre a garantire un hardware di qualità, continua a fornire anche aggiornamenti software migliorativi senza particolari lag ed errori come invece capita spesso al concorrente Samsung con i suoi firmware. Prendiamo ad esempio l’update di queste ore Android 4.4.2 V20 riduce il riscaldamento del dispositivo, migliora il funzionamento di MyWallet, Chromecast e anche l’audio in chiamata.

LG, nonostante il suo LG G3, è lontana anni luce in termini di quote di mercato smartphone da aziende del caibro di Apple e Samsung. Il suo sforzo verso l’innovazione sta contribuendo però a far crescere la fiducia degli utenti nel brand. Non di mentichiamo ad esempio che l’azienda è l’avanguardia nella produzione di schermi flessibili e “arrotolabili” da impiegare non solo sui telefoni ma anche in schermi TV. L’ultima tecnologia presentata ad inizio mese è di certo sbalorditiva come potete vedere nel filmato in chiusura. E voi che cosa ne pensate di qesto brand?