Rifare il trucco al Samsung Galaxy S3 con Android L: look completo

Anche se non lo riceverà mai, nulla ci vieta di godere sull'ex portabandiera dello stile grafico della prossima release Android


INTERAZIONI: 10

Il Samsung Galaxy S3 non riceverà Android L, ma questo non gli impedisci di avvicinarsi al Material Design che lo contraddistinguerà. Se vuoi rifare il trucco all’ex portabandiera in maniera semplice e veloce, non ti resta che seguire le nostre indicazioni. Noterai da subito evidenti differenze, e rinfrescherai il suo aspetto piuttosto radicalmente.

Innanzitutto, facciamo riferimento ad un paio di launcher, che aggiornandosi hanno abbracciato il nuovo stile grafico. Nova Launcher, sempre molto fluido, ha subito notevoli modifiche ai seguenti elementi: barra di ricerca google stile L, stile animazioni L, stile cartella, icona app drawer L. Il software di TeslaCoil è disponibile in versione gratuita (compreso il comando vocale OK Google) ed a pagamento, pienamente compatibile col Samsung Galaxy S3.

Altrettanto degno di nota è l’Apex Launcher, che con l’ultimo aggiornamento ha indugiato su questi aspetti in particolare: anteprima icone cartelle Android L, animazioni Android L, modalità di selezione sfondo in stile Android L, riconoscimento della doppia gesture per ogni shortcut della schermata principale (opzione disponibile solo per la versione premium).

Concentriamoci, poi, su Now Browser, altro programma che, aggiornandosi, ha sposato il Material Design di Android L. Si tratta di un browser abbastanza fluido, che include al suo interno una serie di interessanti opzioni.

Se questo non dovesse bastare a rivoluzionare lo stile grafico del Samsung Galaxy S3, aggiungi alla lista l’installazione dell’icon pack Moonshine, che da accesso a tantissime icone, temi e sfondi ispirati al look di Android L. Infine, ti segnaliamo l’aggiornamento del Play Store alla versione 4.9.13, che ha adottato proprio lo stile di cui sopra.